Canti e riflessioni: il Cai celebra la Giornata internazionale della montagna
BOVISIO MASCIAGO - Questa sera alle 21, nella sede di via Venezia 33, la sezione cittadina del Club Alpino Italiano si ritrova per celebrare la Giornata Internazionale della Montagna: presente il Coro e il Coro giovanile per una serata di canti e riflessioni. L'invito è aperto a tutta la cittadinanza.
Aderendo in modo entusiastico all’invito di Umberto Martini, presidente generale del Club Alpino Italiano, e dell’Assemblea dell’Unione Internazionale Associazioni Alpinistiche la sezione cittadina del Cai ha organizzato una serata di musica con il Coro Cai e il Coro Giovanile del Cai di Bovisio Masciago. L’appuntamento è fissato per la serata di oggi, venerdì 11 dicembre con inizio alle 21, nella sede di via Venezia 33.
La serata verrà aperta con l’inno della montagna, ovvero “La montanara”: in quello stesso momento, in tutta Italia, sarà eseguito contemporaneamente nelle 500 sezioni del Club Alpino Italiano che hanno aderito all’iniziativa.
Alcuni giovani soci ed amanti della montagna proporranno letture sulle terre alte e sui cambiamenti climatici, eventi che gli alpinisti vivono da vicino e possono aiutare a meglio comprendere. Sarà dunque una serata di intrattenimento, di riflessione e, naturalmente, di auguri considerata la vicinanza al Natale. Ma sarà anche un momento di grande unione non solo per la contemporanea celebrazione di tutte le sezioni del Club Alpino Italiano, ma anche di tutte le associazioni alpinistiche del mondo.
L’invito, naturalmente, è esteso a tutta la cittadinanza.