"Tre giorni in Cri": la Croce Rossa in festa nel centro cittadino
DESIO - Si apre oggi la manifestazione "Tre giorni in Cri", festa organizzata dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana, in programma fino a domenica in piazza Don Giussani. Durante la manifestazione si svolgerà la gara regionale di primo soccorso.
con la presente vi trasmetto le locandine e il programma relativi alla Festa
2015 del nostro Comitato Locale, chiamata "Tre giorni in Cri" .
Buona musica, cerimonie ufficiali e momenti di promozione della salute. Facilitati, naturalmente, anche da un ottimo servizio di ristorazione: è "Tre giorni in Cri", la manifestazione organizzata dal Comitato locale della Croce Rossa che inizia quest'oggi in piazza Don Giussani nel pieno centro della città.
Inoltre, durante i giorni della manifestazione, si terranno sul territorio
comunale le gare regionali di primo soccorso della Croce Rossa che vedranno sfidarsi diverse squadre di volontari provenienti dai Comitati della Lombardia. La gara consisterà nell'affrontare scenari "d'emergenza"
simulati (malori, parti in strada, traumi,ecc) senza l'utilizzo di materiali
"professionali" di soccorso (quindi come se un comune cittadino dovesse
affrontare queste emergenze). Le location identificate sono i punti più
caratteristici della nostra città come villa Tittoni o la casa di Papa Pio XI.
La premiazione dei vincitori sarà domenica 13 settembre, data in cui verrà
anche inaugurato il nuovo Centro Mobile di Rianimazione "MB1174" e verranno premiati, dal Commissario Elena Mascheroni, i volontari che hanno maturato i 15 e 25 anni di servizio volontario con la "Croce d'argento" e la "Croce d'oro".