Vetrine aperte ed eventi: tornano i Mercoledì di Desio

DESIO - Da oggi fino al 29 luglio appuntamento in centro con i Mercoledì di Desio: iniziativa dell'amministrazione comunale in collaborazione con Comitato Pro Sport Desio, Unione commercianti. Negozi aperti, isola pedonale, attrazioni per tutte le età.

"L’amministrazione comunale si augura che le aspettative dei desiani e non, siano soddisfatte così come le aspettative dei commercianti che, in queste serate avranno l’opportunità di proporre e valorizzare le proprie attività anche attraverso shopping di qualità, sinonimo di garanzia di offerte di prodotti artigianali in linea con la tradizionale qualità dei più significativi brand italiani”. Così l'assessore Paolo Smorta sui Mercoledì di Desio, iniziativa che si apre stasera e che si concluderà il 29 luglio. Organizzata dall'assessorato al Commercio ed eventi di aggregazione, Comitato Pro Sport Desio, Unione commercianti. 

Dalle 19.30 fino a tarda serata shopping e attrazioni lungo l'asse commerciale del centro cittadino: corso Italia, piazza Conciliazione, via Garibaldi. Con un'aggiunta rispetto alle precedenti edizioni: quest'anno, vista la concomitanza con l'Esposizione Universale e il tema che sta sviluppando, alcune iniziative saranno legate alla riscoperta del cibo di strada. Ogni settimana verrà proposta una specifica degustazione.

Ma le otto serate saranno anche occasione di divertimento: ogni sera, nella postazione di piazza Conciliazione, si alterneranno comici e cabarettisti, band musicali, sfide canore. In più in corso Italia e via Garibaldi altri spettatoli musicali e intrattenimenti di vario tipo per tutte le età.

Oggi, per la serata inaugurale, è prevista l'accesione delle ""Luci d'Estate", lo spazio giochi per bambini con porticine da calcio organizzato da Tiki Taka, la proiezione di video didattici vicino al punto "Ottica Brioschi" a cura di Kodokan, dj set presso Skate Eight in via Garibaldi.