Con "Libri in corte" alla scoperta della piccola e media editoria

GARBAGNATE MILANESE - Dalla serata di domani, venerdì 22, fino a domenica 24, torna "Libri in corte": l'iniziativa organizzata dall'assessorato alla Cultura che porta in città l'incontro con gli autori e il piacere di leggere. Il tutto, naturalmente, con un occhio di riguardo per la piccola e media editoria.

Un'iniziativa per rilanciare non solo il piacere di leggere, ma anche di andare alla scoperta di tutti quegli autori che non sono mai passati dalla grande editoria e che, tuttavia, lontano dal clamore e dalla pubblicità hanno avuto qualcosa da dire e da dare come contributo personale alla cultura. E' tutto questo, anche molto di più, l'iniziativa "Libri in corte" promossa dall'amministrazione comunale e giunta quest'anno alla sua terza edizione.

L'inaugurazione ufficiale nella serata di domani, venerdì 22, proprio con l'apertura degli stand della piccola e media editoria. Poi l'incontro con gli autori Massimo Carlotto e Fabrizio Carcano.

Sabato 23, invece, apertura stand già dalle 10 del mattino. Poi, nel pomeriggio, spazio ai laboratori per i bambini delle scuole materne e per quelli della scuola primaria. Alle 18 l'incontro con l'autore Giuseppe Lupo. In serata, alle 21, seguirà quello con Andrea De Carlo.

La giornata conclusiva di domenica 24, invece, oltre all'apertura degli stand prevista per le 10, ha in programma nuovi laboratori pomeridiani e un ring letterario alle 17 sul libro "Cinquanta sfumature di grigio". Alle 19 l'autore Gianni Biondillo parlerà del mestiere di scrivere, alle 21 ultimo momento della rassegna, ovvero l'incontro con l'autore Massimo Valerio Manfredi.

La partecipazione dei bambini ai laboratori è gratuita, ma è necessario prenotarsi via mail all'indirizzocomune.garbagnate milanese.mi.it