Con il Parco Valle del Lambro letture e laboratori per bambini

TRIUGGIO - Il Parco Valle del Lambro ha preparato un ricco programma di incontri dedicati ai bambini tra i 6 e i 10 anni: sei sabati (di cui il primo già avvenuto l'altro ieri, sabato 9 maggio) con letture animate e laboratori che dureranno fino al mese di ottobre.

Un ricco programma dedicato ai più piccoli con tema la natura e i suoi ambienti: sono le letture animate proposte dal Parco Valle del Lambro, seguite da originali laboratori manuale e dall’immancabile merenda. Sei appuntamenti fino al mese di ottobre, per bambini dai 6 ai 10 anni, inaugurati dall’iniziativa di sabato 9 che si è svolta nel pomeriggio al lago di Montorfano.

Il prossimo appuntamento è invece in programma all’Oasi di Baggero, a Merone, a partire dalle 15.30 di sabato 23 maggio.

Le letture si svolgono all’aperto: consigliamo un abbigliamento idoneo, anche per sedersi in mezzo al bosco o sul prato. In caso di maltempo la manifestazione si terrà in luogo al coperto: consultare sul sito web del Parco per il programma dettagliato della giornata. La partecipazione alle animazioni è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta l’iscrizione entro il mezzogiorno del venerdì precedente l’iniziativa, telefonando allo 0362/970.961 int. 2, oppure anche via mail all’indirizzo eventi@parcovallelambro.it

Questi gli appuntamenti in programma
Sabato 23 Maggio, ore 15.30 – Oasi di Baggero, Merone
La grande farfalla
Un magico personaggio sbaglia un incantesimo ingrandendo spropositatamente una farfalla che i bambini potranno vedere se sapranno muoversi piano piano…

Sabato 6 Giugno, ore 15.30 – Bosco del Chignolo, Triuggio
Un drago nel bosco
I bambini si troveranno nel bosco tra un drago e qualcuno che lo vuole catturare. Tra tracce e ruggiti, tra storie e racconti, i piccoli partecipanti potranno vedere il drago e il suo prezioso tesoro.

Sabato 12 Settembre, ore 15.30 – Bosco del Chignolo, Triuggio
Sulle tracce della volpe
La volpe non vuole farsi trovare facilmente: per raggiungerla i bambini dovranno mettere alla prova tutti i loro 5 sensi attraverso giochi che troveranno lungo il percorso, alternati a racconti in cui è protagonista il furbo mammifero.

Sabato 19 Settembre, ore 15.30 – Parco di Monza
Semina magica
Gli animali della fattoria regalano ai bambini dei semi magici che crescono rapidamente!! E allora… si giocherà alla semina magica, si farà la raccolta del grano e lo si porterà al mulino per trasformarlo in farina con la quale preparare la sorpresa finale!

Sabato 10 Ottobre, ore 15.30 – Oasi di Baggero, Merone
I 4 elementi: storie di acqua, aria, terra e fuoco
I 4 elementi usciranno dalle storie trasformati in magici personaggi, accompagnati dal loro Mago che insegnerà ad ogni bambino a costruire il cappello del suo elemento preferito da portare a casa.