Un corso per baby sitter per tornare nel mercato del lavoro
TRIUGGIO - Un corso formativo per baby sitter per imparare ad accudire il bambino e rientrare nel mercato del lavoro: è l'opportunità che offrono l'amministrazione comunale e Afol Monza e Brianza. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 15 giugno.
Una modalità per rientrare nel mercato del lavoro: è il progetto "Baby sitter", promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con Afol Monza e Brianza. Un corso formativo di acquisizione delle competenze professionali per la cura e il benessere del bambino.
Concludendo positivamente il percorso si ottiene un attestato di competenza per svolgere l'attività di accudimento di bambini. Inoltre si entra a far parte di un elenco di baby sitter, gestito dallo Sportello lavoro di Triuggio, per poter essere messi in contatto con le famiglie che richiederanno il servizio.
Il progetto è finanziato tramite Dote Unica lavoro / Garanzia Giovani della Regione Lombardia. La partecipazione al progetto, previa verifica dei requisiti di partecipazione e colloqui attitudinali è gratuita. Il percorso formativo si svolgerà a partire da settembre 2015.
Il termine di presentazione delle candidature entro il 15 giugno. Per informazioni è possibile contattare lo Sportello Afol di Triuggio (il lunedì dalle 8.30 alle 12.30 allo 0362/974.231) oppure il Centro per l'Impiego di Seregno (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 14 alle 16 allo 0362/313.801).