Il Lions Club va in buca: un mix di sport e solidarietà
DESIO - Due appuntamenti di sport, due occasioni di solidarietà: i soci del Lions Club Desio si ritrovano nel weekend al Golf Club Lecco. Il sabato per il trofeo Briantea84 dedicato alla società canturina di sport paralimpici, la domenica per il memorial "Marco e Paolo Prato".
Due momenti sul green quale momento di serenità e di divertimento per i socie ma anche quale occasione di solidarietà. Sarà animato da questo spirito l'attività del weekend del Lions Club Desio, tutta da trascorrere nella splendida cornice del Golf Club Lecco.
Il primo evento si terrà sabato 4 (18 buche four ball a due giocatori) in favore della Briantea84, società che riunisce 150 atleti paralimpici impegnati in varie specialità, tra le quali spicca il basket. In questa disciplina infatti la società canturina ha recentemente sfiorato lo scudetto, cedendo di poco ad un’agguerritissima Santa Lucia Roma.
Il secondo momento sarà il giorno successivo, domenica 5 (18 buche Stableford) e sarà , come di consueto, titolato alla memoria di “Marco e Paolo Prato”.
Entrambe le gare sono promosse dall’appena eletto presidente Lion Francesco Riva e patrocinate dall’Unione Italiana Lions Golfisti.
“Collaboro con Briantea84 ormai da anni - afferma Riva - e la loro richiesta non è tanto di sostegno economico, cui comunque come Lions Club Desio cerchiamo di partecipare, quanto una sollecitazione costante a dare visibilità alle grandi competenze che gli atleti hanno dimostrato e dimostrano costantemente e con tenacia”.
“Diverso e’ il discorso del Memorial Prato - continua Riva, perché lì si tocca veramente l’aspetto del cuore. Prato mi ha avvicinato al Lions Club ed è stato da esempio per me e per molti altri soci , quindi sentiamo profondo il desiderio di ricordarlo in una cornice rilassante e sfidandoci al gioco in amicizia”.