Sette scuole in Villa Tittoni per realizzare "Un poster per la pace"

DESIO - Si parla di pace in città anche grazie al Lions Club Desio che ha organizzato il concorso "Un poster per la pace": coinvolte sette scuole medie del territorio per un totale di 1.050 disegni esposti in Villa Tittoni. Ieri le premiazioni alla presenza del sindaco Roberto Corti.

Si è svolta ieri, domenica 17 maggio, nell'elegante Villa Cusani Traversi Tittoni ,con il patrocinio del Comune e la presenza del sindaco Roberto Corti, l'ormai consueta premiazione dei vincitori del concorso "Un poster per la Pace", sponsorizzato dal Lions Club Desio.
 
Il concorso, che a livello mondiale vede impegnati milioni di studenti, è organizzato dal Lions Club International da 27  anni, con lo scopo di promuovere coscienza civica ed il valore della pace con la fattiva collaborazione dei ragazzi delle scuole medie inferiori e dei loro insegnanti ed aveva come titolo "Pace, amore e comprensione".

L'evento organizzato ha visto la partecipazione di sette scuole del territorio ( Desio: Paola di Rosa, Pertini, Pirotta; Lissone: B.Croce, De Amicis, Fare'; Muggio': Salvo D'acquisto) con la produzione di oltre 1050 disegni, esposti nelle sale superiori di Villa Tittoni.
 
Com'è' ormai tradizione sono stati premiati i primi 3 migliori disegni per ciascuna scuola, i primi 3 assoluti scelti da un'apposita commissione ed è stato consegnato anche un premio del Distretto 108 ib 1, Distretto che comprende Lions clubs delle province di Como,Lecco, Monza-Brianza, Sondrio, Varese ed alcuni comuni della cintura milanese (insomma il più popoloso d'Italia).
   
Gli studenti e gli insegnanti d'arte presenti sono già stati coinvolti per il concorso 2015/16, che avrà come tema "Condividi la pace".

I lavori realizzati sono esposti al pubblico anche per la giornata di oggi e domani, con ingresso dalle 18 alle 20.