Briantea84: in campo a Parma con rabbia dopo aver perso la Supercoppa

SEVESO - Oggi la Briantea84 scende in campo alle 18 a Parma, contro l'unica formazione che non ha ancora vinto una partita in campionato. Impegno facile sulla carta, ma c'è anche da smaltire la rabbia dopo la sconfitta di sabato scorso contro Roma nella finale di Supercoppa.

Dopo la pausa della Supercoppa si torna in campo per la settima giornata della regular season: per la UnipolSai, reduce dalla bruciante sconfitta di una settimana fa a Torino, con la conquista della Supercoppa per mano del Santa Lucia Roma, si tratta di ripartire e rimettere in sesto i pezzi, oltre che smaltire l’evidente delusione per un primo obiettivo stagionale fallito.

L’occasione è offerta dalla trasferta a Parma, squadra ad oggi senza vittorie e già incontrata nel quadrangolare di Salsomaggiore a metà ottobre. Nessun pericolo sulla carta, salvo la necessità di recuperare la giusta concentrazione in vista degli impegni futuri. Palla a due alle 18 al Palazzetto Fratelli Citi di via Lazio 5.   

“Siamo reduci da una ferita in Supercoppa - afferma Marco Bergna, allenatore della UnipolSai Briantea84 - e abbiamo questa partita contro Parma per ritrovare armonia e forza. È una trasferta sulla carta semplice ma questo non ci deve importare, dobbiamo pensare a noi, non ai nostri avversari. La testa è già in parte alla sfida contro Giulianova, in programma sabato 19 in casa. Quella partita è importante per definire la classifica alla fine del girone d’andata, perché gli abruzzesi sono i nostri avversari diretti al momento. Però, tengo a precisare che la massima attenzione deve essere messa su di noi, sul nostro gioco e sulla nostra fiducia: solo così potremo affrontare il proseguimento della stagione. Che è ancora molto lunga. Abbiamo lasciato per strada solo un pezzo, ma tutto ancora deve venire”.

Fresca di promozione alla massima serie, la Laumas Elettronica GiocoParma porta in campo con il play lituano Vaidas Stravinskas – ex di turno UnipolSai - e il polacco Marcin Szkopik. Ma tra i suoi realizzatori c’è Daniele Reggio, al numero 10 della classifica marcatori della serie A (12.50 media a partita).