"Lo Spazio": dal 5 al 10 settembre 6 proposte gratuite per il ben-essere

BOVISIO MASCIAGO - E' una realtà unica, sia per l'attività che svolge nel campo della cura e del ben-essere della persona, sia per l'ambiente in cui opera, una casa clima che non ha eguali in Lombardia. Ora "Lo Spazio" di Elena Fossati propone sei appuntamenti gratuiti per i cittadini.

Una serie di incontri gratuiti, con personale qualificato, per apprendere i rudimenti della cura personale per il raggiungimento del ben-essere. E' la proposta di "Lo Spazio", realtà cittadina di via Montello coordinata da Elena Fossati, che già ha avuto modo di farsi apprezzare dai cittadini anche in occasione di corsi organizzati dal Comune. 

Da sabato 5 a giovedì 10 settembre propone eventi, serato o pomeriggi gratuiti, aderendo alle iniziative di profilo culturale, scientifico o umanitario. 

Sabato 5 settembre (dalle 16 alle 17.30): Nutriamoci di... fiori
Un incontro teorico pratico per entrare a ritmo di danze legate alla tradizione nel mondo della floriterapia e delle danze dei fiori di Bach, nutrimento per anima e corpo. La danza sacra e meditativa è una modalità di danza in cerchio in gruppo per mano, dove i partecipanti attraverso coreografie semplici e accessibili, non solo sperimentano il ben essere attraverso la danza, ma disegnando con i passi e i gesti figure archetipiche e simboliche entrano in uno spazio di ben essere psicofisico.
Con Marta Montorfano.

Lunedì 7 (dalle 21 alle 22.30): Nutriamoci di... stili di vita e movimento
Un incontro teorico pratico per riflettere sugli stili di vita: nutrizione, deambulazione, postura. Noi siamo ciò che mangiamo, ma siamo anche la nostra postura e il nostro movimento.
Con Luca Cantù.

Martedì 8 (dalle 19 alle 20): Nutriamoci... con i tre principi della salute
Un incontro pratico perché siamo fatti di movimento, spazi vuoti ed energia. Cosa fare per mantenere il corpo in salute, per affrontare le molteplici situazioni che ci presenta la vita? Alla scoperta della dinamicità del proprio corpo, per ottenere una consapevolezza maggiore del proprio stato di salute e prevenire problematiche tipiche causate da incorretti stili di vita.
Con Simone Barlassina

Martedì 8 (dalle 21 alle 22.30): Nutriamoci di... gioco
Un incontro teorico pratico sul gioco. I bambini si nutrono, vivono di gioco e per loro un gioco non è semplicemente un gioco. Uno spazio per nutrire i genitori sul concetto di gioco psicomotorio, comprendere la pratica e il metodo della psicomotricità, strumento di accompagnamento alla crescita e terapia.
Con Ilaria Spoladori

Mercoledì 9 (dalle 21 alle 22.30): Nutriamoci di... arti
Un incontro teorico pratico per entrare a contatto con la metodologia delle artiterapie: musica, arte, danza, teatro terapia. Dopo l'evento organizzato per ExpoinCittà (25-28 giugno 2015) si propone un assaggio di queste metodologie per nutrire l'anima e la persona. Le artiterapie sono una possibilità di cura e riabilitazione se inserite in un percorso di cura, oppure diventano una modalità di accompagnamento alla crescita della persona sia essa adulta o bambina.
Con Elena Fossati.

Giovedì 10 (dalle 21 alle 22.30): Nutriamoci di... prana
Un incontro teorico pratico per entrare a contatto con una disciplina tradizionale molto antica, lo yoga. Il prana: un soffio invisibile che unisce tutti gli esseri viventi che non è costituito solo da ossigeno, idrogeno o azoto. Tutti gli esseri viventi esistono finché riescono ad assorbire prana attraverso il respiro, attraverso la pelle, attraverso il cipo. Attraverso posture e movimenti e attraverso le parole i partecipanti sperimenteranno una tecnica molto antica per il ben essere della persona nella sua totalità.

Per adesioni e per informazioni è possibile rivolgersi a Elena Fossati inviando una e-mail all'indirizzo info@lospazio.org
Con Maurizio Parola.


Contenuti sponsorizzati

L'allenamento inizia fuori dalla vasca!

Motivazione. Il nuoto, come molti altri sport, necessita di concentrazione, intenzione e motivazione..

Il ruolo del Caregiver nello sviluppo del linguaggio del bambino

Dagli ultimi studi, su origine e sviluppo del linguaggio, emergono importanti scoperte che..

Non ci riesco, non ce la farò mai!

Come raggiungere mete importanti A volte raggiungere obiettivi che per noi sono importanti..

Ottica Sirtori: un nuovo look e tante garanzie per la tranquillità del cliente

Aria nuova e fresca da Ottica Sirtori, e non solo negli ambienti, moderni..

Nuova collezione 2016/17

Siamo lieti di presentarvi la nuova collezione di occhiali da vista e da..