"Notte bianca.. e non solo": è la sera della musica, dello shopping e del divertimento

ALBIATE - Inizia oggi alle 16.30 la manifestazione "Notte bianca... e non solo", frutto della collaborazione tra la Consulta delle associazioni albiatesi e l'amministrazione comunale. Tanti i motivi di interesse, fino a mezzanotte, per i cittadini di ogni età

Animazione, shopping, musica e, naturalmente, qualcosa di gustoso per il palato. C'è davvero di tutto nell'iniziativa "Notte bianca... e non solo", in programma quest'oggi dalle 16.30 alle 24 ad Albiate tra piazza Conciliazione, via Italia, piazza Cavour, vicolo San Fermo, piazza Solidarietà e via Marconi.

Una manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale insieme alla Consulta delle associazioni albiatesi e che prevede l'apertura alle 16.30 con la sfilata del corpo musicale "Santa Cecilia". Nello stesso momento iniziano anche i laboratori per bambini, apre la zona sport e si esibiranno gli "Amici con la Musica".

Dalle 19 alle 20.30 degustazioni piatti preparati da ristoranti e pizzerie. Poi, alle 21, fino a mezzanotte, le esibizioni con la cover "Angels of Elvis", "The Relative", il gruppo "Lasa sta i fastidi" di musica popolare dialettale. In più naturalmente, aperta tutta l'area shopping.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile divertisi con il planetario animato, gli stand delle associazioni, i gonfiabili, la mostra di pittura, gli automezzi storici.

L'iniziativa ha anche un fine benefico: con il ricavato sarà acquistato un defibrillatore.