Comune e parrocchia alla scoperta dei migranti: "Chi accogliamo, con quale sistema?"

BESANA IN BRIANZA - Questa sera nell'aula "San Carlo" dell'oratorio di Besana (in piazza Cuzzi), alle 21, un incontro pubblico per approfondire il tema dei migranti e della loro accoglienza. Al tavolo, invitati da Comune e Comunità pastorale, tre esperti della materia

Tanti ne parlano, chi per difenderli, chi per accusarli, chi invece per criticare non tanto loro quanto il fenomeno e il modo in cui viene gestito. Di fatto i migranti, negli ultimi mesi, sono diventati l'argomento forse più trattato a livello nazionale, oscurato soltanto in parte con l'arrivo del referendum. L'amministrazione comunale di Besana in Brianza, in collaborazione con la Comunità pastorale Santa Caterina e la cooperativa Aeris, ha deciso di dedicare al tema tutta una serata per fare chiarezza, comprendere, avere risposte. In modo che ognuno di noi, conoscendo la situazione, possa poi farsi un'idea.

L'appuntamento è per la serata di oggi, mercoledì 14 dicembre con inizio alle 21, nell'aula "San Carlo" dell'oratorio di Besana in piazza Cuzzi, per un incontro dal titolo: "Chi accogliamo, con quale sistema?".

Per affrontare la realtà delle migrazioni sono stati invitati tre esperti. Parteciperanno infatti Livio Neri (avvocato di Asgi, Associazione stugi giuridici sull'immigrazione), Greta Redaelli (responsabile immigrazione della cooperativa Aeris) e Daniele Biella (giornalista e scrittore che ha a lungo trattato il tema della migrazioni nelle sua diverse sfaccettature).

L'ingresso, naturalmente, è libero per tutti. La partecipazione è vivamente consigliata.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui