Ginnastica Artistica Besanese: una pioggia di medaglie

BESANA IN BRIANZA - Ventotto ragazze in pedana e una bella collezione di medaglie: sono stati davvero due weekend di soddisfazioni gli ultimi due per la Ginnastica Artistica Besanese nelle diverse categorie

Davvero in gran spolvero le ragazze della Ginnastica Artistica Besanese: gli ultimi due weekend hanno portato risultati brillanti, segno di un lavoro ottimamente impostato e di un lavoro che paga. Non si può spiegare in altro modo il fatto che i risultati stanno arrivando con continuità e sono anche di un certo livello.

Complessivamente nei due weekend di competizione sono state addirittura 28 le ragazze impegnate in pedana. A gennaio hanno gareggiato per la categoria Eccellenza le due Seniores Annalisa Motta (64.55) e Giulia Valtorta(63.15) Rispettivamente  Oro e bronzo della classifica generale e ripetutamente sul podio per corpo libero, trave, volteggio e parallele. Le prime dieci su due gare di campionato passano alla fase Nazionale direttamente. Poi, naturalmente, ci saranno in palio anche le singole medaglie per attrezzo.

Lo scorso fine settimana, invece, ad Arcore la prima prova regionale di specialità. Tra le Allieve un sesto posto in classifica generale per Benedettà Viganò, salita sul primo gradino del podio per il trampolino e seconda alle parallele. Nono posto per Rebecca Lepera, con un'ottima prova costante in tutte le specialità, a pari merito con Emma Baroni che ha messo tutte dietro a sé alle parallele ed è risultata la terza al volteggio. Un positivo decimo posto per Emma Brambilla.

Nella categoria Juniores molto bene Beatrice Pozzi, che non ha rivali alla trave ed è settima alle parallele: per lei un quinto posto finale nel concorso generale.

Per quanto riguarda le Seniores, invece, da registrare il nono posto in classifica generale per Alice Piemonti, capace di un quinto posto al volteggio e di un sesto al trampolino.

Davvero un bel successo per la società biancorossa allenata da Sonia Ronconi (che è anche direttrice tecnica), Gabriele Scattiggio, Barbara Bertoglio e Martina Chinello. Grande soddisfazione per i responsabili della sezione Alessio Veltri e Caterina Dainotti e per il presidente  della Polisportiva Besanese , Dario Catona.

“Abbiamo preso in mano l’attività a settembre - commenta Ronconi, stremata ma soddisfatta - con uno staff rinnovato. Ben 31 ginnaste della agonistica. Venti nella pre-gara. Un totale di quasi 170 iscritti che si allenano nel bellissimo Palazzetto “Ezio Perego” di Villa Raverio.  Ci stiamo impegnando tantissimo e ci auguriamo che questo inizio davvero incredibile possa continuare a far crescere la nostra sezione di Ginnastica Artistica. Le ginnaste si allenano 3 o 4 volte la settimana divise in categoria e danno il massimo. Siamo felicissime di tanti risultati, anche perché tutte sono andate molto bene nella classifica generale. Altre gare ci attendono. Speriamo in risultati sempre così fantastici”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui