Incidente frontale a mezzanotte: muore giovane di 22 anni

BESANA IN BRIANZA - Tragedia in via Puccini nella frazione di Montesiro. Sabato, verso mezzanotte, una Opel Corsa e una Lancia Ypsilon si sono scontrate frontalmente. Un giovane di soli 22 anni, Denny Simone di Carate Brianza, è morto poco più tardi al San Gerardo di Monza.

Doveva essere una bella serata estiva da trascorrere insieme alla fidanzata, si è trasformata in una tragedia: Denny Simone, giovane di 22 anni residente a Carate Brianza, è deceduto all'ospedale San Gerardo di Monza.

Il tremendo scontro è accaduto a mezzanotte. Il ragazzo, benvoluto da tutti e pieno di vita,  mentre percorreva via Puccini nella frazione di Montesiro, al volante di una Opel Corsa, si è scontrato frontalmente con una Lancia Ypsilon che proveniva dalla direzione opposta ed era guidata da una ragazza di vent'anni residente a Casatenovo.

Subito la situazione è parsa seria. Sul posto è arrivata l'automedica, con due mezzi, più un'ambulanza della Croce Bianca di Besana in Brianza, una della Croce Bianca di Giussano e una di Seregno Soccorso.

Denny Simone è stato portato d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, ma le cure prestate dal personale medico si sono rivelate inutili: è morto poco più tardi.

Portate in ospedale anche le due ragazze, la fidanzata del giovane e quella al volante dell'altra auto: una a Monza e una a Carate Brianza, entrambe in codice verde. Nessuna delle due, in una notte già segnata dalla tragedia, per fortuna è in pericolo di vita.

Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Seregno che stanno cercando di stabilire la dinamica dell'incidente e le responsabilità.

La tremenda notizia, nella giornata di domenica, ha profondamente scosso la comunità cittadina: tante le persone che su Facebook, anche attraverso il gruppo "Sei di Besana se...", hanno voluto dedicare un pensiero e una preghiera al ragazzo scomparso e ai suoi familiari.


(Nella foto: Denny Simone - da Facebook)