Al cinema per riflettere con il “Biassono Film Festival”

BIASSONO - Inizia questa sera al cineteatro Santa Maria (via Segramora) la rassegna "Biassono Film Festival". In totale sei proiezioni, tutte con inizio alle 21.15 precedute da un'introduzione. Il biglietto d'ingresso costa 4,50 euro

Film per riflettere, commuoversi, confrontarsi. Film che, spesso di nicchia o poco conosciuti dal grande pubblico, hanno importanti messaggi da inviare. Torna anche quest’anno “Biassono Film Festival” la rassegna di lungometraggi in programma il giovedì sera al cineteatro  Santa Maria di via Segramora e preceduti da una presentazione.

Film che affrontano tematiche molto scottanti: scelte difficili che possono mettere a repentaglio l’equilibrio affettivo ed economico della famiglia, la difficoltà a far conciliare fede e gravidanza quando è frutto di uno stupro, le vite spesso ignote e i sentimenti dei nostri vicini di casa ai quali difficilmente spesso rivolgiamo la parola  troppo immersi nella nostra quotidianità e nei nostri pensieri, la gioia di diventare genitori quando ancora adolescenti ci si sente soprattutto figli, l’assurdità della burocrazia che non ci concede neppure il diritto di curarci.

Queste alcune delle tematiche che verranno affrontate e che quindi invitano la visione dei film a un pubblico di adulti.

Il primo appuntamento è fissato per oggi, giovedì 2 marzo, alle 21.15 con il film “Indivisibili”, la storia di due gemelle siamesi che riescono a mantenere la famiglia esibendosi durante i matrimoni. Poi la scoperta di potersi finalmente “liberare” da quello scherzo della natura e vivere la normalità, rischiando però di non poter più così garantire una stabilità economica ai propri cari.

Il cartellone comprende “Agnus Dei (9 marzo), “Il condominio dei cuori infranti” (16 marzo), “Piuma” (23 marzo), “Io e Daniel Blake” (30 marzo) e “Silence” (6 aprile).

Il biglietto d’ingresso costa 4,50 euro.

Tutti i dettagli e le trame dei film sul sito www.cineteatrobiassono.org.