Biassono Gp: quattro giorni di festa ricordando il grande Piro

BIASSONO - Si apre quest'oggi la rassegna Biassono Gp, organizzata dall'amministrazione comunale in concomitanza con l'evento motoristico del Gran Premio d'Italia a Monza. Oggi, alle 21, il primo appuntamento con la corsa con le macchine a pedali in piazza Italia

Si scaldano i motori per Biassono Gp, carrellata di eventi per le vie del paese e del centro storico organizzate in occasione del Gran Premio di Formula 1. Attività per grandi e piccini, mostre, sport, cultura e soprattutto tanto divertimento formato famiglia.

Quest’anno in cartellone anche tre importanti appuntamenti: al Museo civico mostra sulla taverna del ‘400 ai giardini di Villa Verri e alla Cà dei Bossi omaggio al campione biassonese di motociclismo Fabrizio Pirovano scomparso pochi mesi fa e in Villa Monguzzi incontro con lo scrittore Andrea Vitali.

Tutti ai nastri di partenza già da oggi, giovedì 1 settembre, in piazza Italia per la tradizionale qualificazione per la corsa con le macchine a pedali. Il via alle 21. Seguiranno poi durante la serata, sempre nella centralissima piazza la staffetta di corsa amatoriale formato famiglia e alla 22 dopo le prove la corsa di auto a pedali.

Venerdì 2 settembre la festa entrerà nel clou: alle 18 in piazza Italia inaugurazione ufficiale della kermesse alla presenza degli amministratori, alle 19 concerto live con “I Bona”, dalle 20 in largo Pontida emozioni in volo con i voli vincolati in mongolfiera, dalle 20 per le vie del centro storico musica con “The buyers” e in piazza Italia carrellata di esibizioni dal vivo con il dj set Moretti e i “Wasting Light”.

Sabato  3 settembre Biassono si tingerà a festa per tutta la giornata: dalle 12 in largo Pontida intrattenimento per i bambini, dalle 16 esibizione di trial acrobatico, alle 16.30 spazio ai motori con la sfilata per le vie del centro dei gioielli storici a cura del Monza auto moto storiche e del Vespa Club Agrate Brianza, dalle 18 un omaggio alla Scozia con la sfilata delle cornamusa a cura del gruppo Herat of Italy Pipa Band. La sera si farà festa fino a tardi: alle 19.30 in piazza Italia concerto live con i “Blues Wires” e con gli “Smoking Engines Band”, alle 21.30 sempre in piazza Italia cerimonia di consegna dei premi sportivi intitolati uno a Michele Alboreto e l’altro a Fabrizio Pirovano.  E poi ancora musica con le cornamuse e omaggio ai Rolling Stones con la “Blackburrys Band”.

La manifestazione si concluderà domenica 4 settembre, giorno appunto della gara. Dalle 10 alle 19 in largo Pontida esibizioni sportive, e poi dalle 18.30 in piazza Italia spazio alla danza e alla musica con un gran finale sotto il segno delle risate con l’esibizione alle 22 del comico di Zelig Kalabrugovic.

L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito. La kermesse è stata organizzata dal Comune con il patrocinio della Provincia e della Regione.

Il programma dettagliato della manifestazione sul sito www.biassono.org


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui