Domenica a luci rosse alla scoperta delle case di piacere

BIASSONO - Iniziativa insolita e decisamente curiosa quella organizzata dall'associazione "Gaetano Osculati": domenica 5 marzo si va a Milano alla scoperta delle vie del piacere nel quartiere di Brera

Tra quelle mura e quelle stanze migliaia di ragazzi sono diventati uomini. Frequentate anche da single, mariti, fidanzati e padri di famiglia sono state una parte importante della storia e della cultura italiana del Novecento. Fino a  quando, con la legge Merlin, vennero definitivamente chiuse.

Una passeggiata alla scoperta – naturalmente solo dall’esterno – dei bordelli milanesi. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Gaetano Oscultati di Biassono, prevede una visita guidata nel quartiere di Brera dove c’erano numerose di queste case del piacere.

L’appuntamento è fissato per il 5 marzo: alle 9.30 partenza in bus da piazza Italia, durante la mattinata visita guidata al quartiere di Brera per conoscere luoghi e curiosità che hanno caratterizzato l’identità di una Brera a luci rosse in un passato neanche troppo lontano, alle 13 pranzo al ristorate seguito dalla visita alla Pinacoteca di Brera.

La quota di partecipazione (pranzo incluso) è di 30 euro. Visto il tema senza dubbio accattivante vi consigliamo di confermare la vostra partecipazione telefonando a Vittoria (344.1225911) o a Carla (340.3747408).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui