Sorprende i ladri in casa: colpito in testa con una tegola

BIASSONO - Quando ha sentito rumori sospetti nella sua abitazione, ha deciso di andare a verificare. Una volta di fronte ai ladri, ha gridato per farli fuggire: ma loro lo hanno prima colpito in testa con una tegola

Quando ha deciso di affrontare i ladri in casa, dopo avere udito rumori sospetti, gli è andata male: un uomo a Biassono è stato colpito con una tegola dai malviventi, che poi sono fuggiti a gambe levate facendo perdere le loro tracce.

Ha rischiato davvero tanto, nella serata di martedì, l'uomo di 33 anni che risiede in una villetta presa di mira dai malviventi. E' anche vero che in certi momenti è difficile prendere una decisione: tenersi nascosti sperando di non essere notati dai ladri, o affrontarli a viso aperto, anche solo alzando la voce, nel tentativo di farli fuggire?

Lui ha scelto per questa seconda opzione. Non sapeva, però, che loro prima di entrare in casa si erano "armati" con una tegola trovata in giardino. Quando lui è apparso per metterli in fuga, l'hanno usata per colpirlo in testa.

I due sono poi fuggiti. Lui, dopo qualche istante, è riuscito a farsi forza e a telefonare al 112. Sul posto anche il personale del 118 che lo ha accompagnato in ospedale per accertamenti. 

Pochi giorni fa era accaduto un episodio molto simile a Macherio. Il proprietario dell'abitazione, nell'occasione, dopo aver sorpreso il ladro era stato colpito in testa con una spranga.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui