Un Consiglio comunale di domenica: il sindaco Luciano Casiraghi si presenta ai cittadini
BIASSONO - Il Consiglio comunale di insediamento dell'amministrazione guidata dal neo sindaco Luciano Casiraghi si presenta oggi. Nella giornata di domenica. In municipio, all'ora dell'aperitivo, la prima seduta ufficiale dei neo eletti
La data scelta è del tutto particolare. Il primo Consiglio comunale del neo sindaco Luciano Casiraghi è in programma quest'oggi alle 18, nella sala consiliare del palazzo municipale "Villa Verri". Una convocazione originale, nella giornata di domenica, per favorire la partecipazione dei cittadini alla seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale che resterà in carica fino al 2021.
L'ordine del giorno è quello di prassi per la prima seduta, senza eccezioni o novità: convalida degli eletti, giuramento del sindaco, presa d'atto dei componenti della Giunta comunale, nomina della commissione elettorale e di quella per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari. E, infine, presentazione al Consiglio comunale delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizare durante il mandato.
Per quanto riguarda gli assessori, non ci sono sorprese visto che il sindaco li aveva già annunciati nei giorni scorsi. Nella sua squadra di Giunta avrà il sindaco uscente Piero Malegori, che torna da dove aveva iniziato: ovvero dal ruolo di assessore al Bilancio e Tributi. In Giunta anche Alessio Anghileri (Edilizia privata, Urbanistica, Lavori pubblici), Nadia Beretta (Servizi sociali, Pubblica istruzione), Paola Gregato (Cultura, Sport e Tempo libero, Attività produttive, Commercio), Sergio Motta (Ecologia, Patrimonio, Trasporti pubblici, Innovazione tecnologica).