Anziani che devono farsi carico di genitori anziani: un incontro organizzato dal Comune

BOVISIO MASCIAGO - Il fenomeno sarà sempre più diffuso. La maggiore longevità e l'invecchiamento della popolazione porteranno i figli ormai anziani a farsi carico dei loro genitori. Non sarà facile. E il Comune organizza un incontro per riflettere sul problema

E' possibile diventare genitori dei propri genitori? E' la domanda che si è posta il Comune di Bovisio Masciago che, attraverso l'assessorato alle Politiche sociali, invita tutti a un incontro su un tema che sarà sempre più di attualità. L'invecchiamento della popolazione e, grazie al cielo la maggiore prospettiva di vita, impongono una seria riflessione su problemi che in precedenza non sono mai stati posti. Ovvero anziani che devono farsi carico di genitori anziani.

L'appuntamento è per oggi, mercoledì 3 maggio alle 15, all'Associazione Anziani in via Cantù. Con un doppio spunto per riflettere sul tema: la presentazione del libro "Mamma a carico" e la proiezione del film "Tra cinque minuti in scena".

All'incontro, per discutere insieme agli anziani, sarà presente la scrittrice e attrice Gianna Coletti, autrice del libro. 

L'ingresso, naturalmente, è libero per tutti.

Val.Ca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")