La svolta di Nepi: dai premi letterari per i racconti alla pubblicazione di un romanzo

BOVISIO MASCIAGO - C'erano tante persone il 19 marzo ad ascoltare Matteo Nepi al Pregi Lounge Bar: il bovisiano, ora andato a vivere a Dublino, dopo tanti racconti di successo ha pubblicato "Dentro me", il suo primo romanzo e un sogno che si avvera

Ci sono italiani che vanno all'estero per imparare una nuova lingua e percorrere nuove strade. Ma c'è anche chi, andato all'estero, non smette di utilizzare l'italiano e, anzi, è riuscito a dare alle stampe un romanzo. E' una storia fatta di costanza e di passione quella di Matteo Nepi, originario di Bovisio Masciago ma ora "trapiantato" a Dublino.

In tasca una laurea in Scienze politiche e una grande passione per la scrittura, scoperta a sua stessa insaputa ai tempi dell'università. I fogli strappati erano diventati il suo rifugio, tra una lezione e l'altra, strumento per esprimere le sue emozioni e per scrivere brevi storie.

Il desiderio è nato così, mentre il talento c'era già. Magari da affinare, ma dopo essere passato da quei fogli strappati alla macchina da scrivere, esperienza terribile conclusa con l'arrivo del personal computer e del floppy disk, le soddisfazioni sono arrivate. I suoi racconti sono stati apprezzati, così come dimostrano gli importanti premi letterari collezionati.

Un sogno era rimasto nel cassetto. Quello di dare alle stampe un romanzo. Con il tempo si è realizzato anche quello. Il suo lavoro "Dentro me", è stato presentato il 19 marzo Bovisio Masciago nell'ambito della rassegna organizzata dall'amministrazione comunale per fare conoscere gli autori locali.

Tanti i partecipanti. Un centinaio di persone, tutte interessate e soddisfatte. Il romanzo “Dentro me” è acquistabile on line al sito: www.libreriauniversitaria.it e www.ibs.it. Disponibile anche in formato kindle su Amazon.it. Chi se lo è già ritrovato tra le mani, ne è rimasto entusiasta: "Lo consiglio vivamente - scrive una utente di Internet. L'ho letto tutto d'un fiato".

Non ci resta che attendere il prossimo libro. Nepi pubblicando il romanzo avrà anche realizzato uno dei suoi sogni. Se si ferma qui, però, smetterà di far sognare anche i lettori. Gli scrittori lo sanno: è una colpa gravissima.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")