Controllo della velocità: da lunedì anche nel sottopasso

BOVISIO MASCIAGO - Da settimana prossima la Polizia locale intensificherà l'attività di controllo della velocità delle auto in transito sul territorio. Anche nel sottopasso, visto che in Comune sono giunte diverse segnalazioni riguardo a conducenti con il piede pesante

Gli automobilisti sono avvisati: da lunedì Polizia locale impegnata nel controllo della velocità su tutto il territorio cittadino. Tutto non è un modo di dire: il controllo avverrà ovunque, anche nel tanto discusso sottopasso.

Lo rende noto l'amministrazione comunale spiegando che la scelta è dovuta a segnalazioni di cittadini che evidenziano come le auto superino il limite anche in quel tratto che, in realtà, richiede una bassa velocità anche per evitare il rischio di incidenti.

Contrariamente a quanto avviene di solito, con gli agenti posizionati con l'apparecchiatura lungo le strade a maggiore scorrimento, stavolta potenzialmente qualsiasi via del territorio può essere utile per rilevare la velocità degli automobilisti.

Il Comando di Polizia locale, infatti, è dotato del sistema "Scout speed", ovvero del controllo dinamico della velocità. Significa che quando avete l'auto con gli agenti alle vostre spalle, oppure la incrociate frontalmente mentre circolate in città, questa è in grado di misurare a quanto state viaggiando. E, in caso di infrazione, di inviare il dato in tempo reale al Comando per la relativa sanzione.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui