Expo Brianza, Sala: "Istituzioni a sostegno di Pmi e artigiani"

BOVISIO MASCIAGO - E' stata presentata nella prestigiosa sede di Regione Lombardia la nuova edizione di Expo Brianza: la rassegna dedicata all'artigianato e al commercio che sarà inaugurata questo sabato alle 15 nella consueta sede sulla Nazionale dei Giovi

"Dobbiamo fare i complimenti al territorio brianzolo per essere riuscito a realizzare ancora una volta questa iniziativa. Alle istituzioni va il compito di favorire l'aggregazione per fare da volano ai nostri artigiani. Il nostro modello di Pmi ci è invidiato da tutto il mondo, dobbiamo sostenere la loro competitività". Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, a Palazzo Pirelli, per la conferenza stampa di presentazione della 36esima edizione di Expo Brianza.
 
"Expo Brianza - ha detto ancora Sala - può essere una piattaforma da coinvolgere nelle nostre attività di internazionalizzazione delle imprese. Il primo passo per promuovere i nostri territori e le nostre pmi nel mondo lo abbiamo fatto con un coordinamento delle associazioni di categoria e degli enti preposti all'internazionalizzazione con il Tavolo regionale per l'Internazionalizzazione avviato pochi giorni fa".
 
"Creare ricchezza per il territorio - ha aggiunto Sala - è la strategia di Regione Lombardia per le proprie imprese. Una recente idea è quella di investire sul credito per le nostre imprese che vanno all'estero. Ci stiamo lavorando".
 
"La nostra priorità - ha proseguito il vice presidente - è anche quella di avviare un modello di campus e incubatori d'impresa per favorire la nascita di realtà innovative sul territorio".
 
Il comitato promotore, presieduto da Tuccio Di Pasquale, è composto dai Comuni di Limbiate, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Varedo, Seveso e Lazzate oltre alle associazioni di categoria: Cna di Milano e Monza e Brianza, Claai - Unione Artigiani di Milano e Monza e Brianza, Confcommercio Associazione Territoriale di Seveso.
 
La manifestazione aprirà sabato a Bovisio Masciago sulla Strada Statale dei Giovi, con inaugurazione prevista alle 15. L'apertura di Expo Brianza sarà nei giorni feriali dalle 17 alle 23, sabato e domenica dalle 10 alle 23, mentre domenica 2 ottobre la chiusura è prevista per le ore 22. L'ingresso per i visitatori sarà gratuito.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui