In biblioteca un corso di lingua italiana per stranieri

BOVISIO MASCIAGO - Sono partiti martedì (e sono ancora aperte le iscrizioni per qualche giorno) i corsi di lingua italiana per stranieri, organizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Cpia di Monza

E' il primo passo per potersi inserire sul territorio, non solo pensando alla possibilità di trovare un impiego ma anche di avere relazioni sociali: la conoscenza della lingua italiana. Per questo motivo l'amministrazione comunale, in collaborazione con l Cpia di Monza, ha attivato un corso per tutti i cittadini stranieri.

E' iniziato martedì, si svolge nei locali della biblioteca comunale in via Cantù. Si tratta più esattamente del primo modulo del corso di lingua italiana  per stranieri, indifferentemente uomini e donne, purché abbiano compiuto i 16 anni di età. La conclusione è prevista per il mese di gennaio.

Le iscrizioni ai corsi appena partiti sono ancora aperte. Per informazioni: consultare il sito web http://www.cpiamonza.gov.it  dove è possibile iscriversi direttamente. Per ulteriori informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere in Biblioteca dal martedì al venerdì negli orari dei corsi: il livello A2 dalle 8.30 alle 10.30, il livello A1 dalle 10.30 alle 12.30.

Al termine dei corsi di lingua è previsto un test per il rilascio dell'attestazione del livello raggiunto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui