In vacanza per il ponte dei Santi, muore mentre esce a pescare

BOVISIO MASCIAGO - Era andato a Caorle, dove aveva una casa, per trascorrere qualche giorno di tranquillità insieme alla moglie. Un settantenne residente in città, però, durante un'uscita in barca per la pesca d'altura, è stato stroncato da un malore

E' uscito in barca con un un amico nel mare di Caorle, per per andare a pescare, ma è stato colto da un malore: M.A., settantenne residente a Bovisio Masciago, lunedì è deceduto nonostante l'arrivo dei soccorritori.

Era andato in Veneto insieme alla moglie, approfittando del ponte dei Santi, per fare ritorno nella sua terra d'origine e per trascorrere qualche giorno di relax e tranquillità. Proprio con questo intento aveva contattato un vecchio amico, organizzando un'uscita in barca per la pesca d'altura.

Mentre i due erano al lago, però, il brianzolo è stato colto da un malore ed è crollato a terra. L'amico, compresa al volo la gravità della situazione, ha dato immediatamente l'allarme mettendosi in contatto con il Suem (Servizio di urgenza ed emergenza medica), che ha spedito sul pontile un'ambulanza. Contemporaneamente la Guardia costiera è intervenuta con una motovedetta per accelerare le operazioni di rientro della barca.

Tutti i tentativi di rianimarlo, da parte del personale medico, purtroppo si sono rivelati vani. I soccorritori hanno dovuto arrendersi di fronte all'evidenza e prendere atto dell'avvenuto decesso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui