L'opposizione a Soldà: "Vogliamo la revoca della delega all'assessore Ratti"
BOVISIO MASCIAGO - La questione delle difficoltà di bilancio, che da ipotesi di pre-dissesto si sta trasformando in pesante disavanzo, deve ancora produrre tutte le sue conseguenze. L'opposizione consiliare ne pretende una: la revoca delle deleghe all'assessore al Bilancio
"Basta prendere in giro i cittadini, assumetevi le vostre responsabilità". In attesa che il bilancio arrivi sui banchi del Consiglio comunale, per capire l'entità del problema e scoprirne le conseguenze, i gruppi di minoranza di Bovisio Masciago chiedono al sindaco Giuliano Soldà la testa dell'assessore Daniele Ratti.
"Lo scorso anno - spiega l'opposizione con un manifesto - sostenevano di aver messo in sicurezza il Comune assicurando l'equilibrio di entrate-uscite anche per gli anni futuri. Oggi rilasciano dichiarazioni ai giornali affermando che il Comune di Bovisio Masciago rischia il dissesto finanziario, o forse è in disavanzo, dichiarando che la colpa è delle Giunte precedenti, dei funzionari, dei revisori contabili... di tutti insomma, tranne che loro. Questo è troppo!".
Per questo motivo i gruppi di Forza Italia, lista civica Apertamente e Lega Nord ritengono che Soldà debba "rispondere della difficile situazione che ha creato, di cui è il massimo responsabile politico". Facendo tutto ciò che è possibile per rimediare alla situazione "cominciando dal revocare il mandato all'assessore al Bilancio".
uncittadino :
Fantastico. L'opposizione chiede la revoca della delega a Ratti sul bilancio. Fantastico. Ma dov'era questa "opposizione" quando il buco economico si allargava sempre più E NESSUNO CONTROLLAVA i dirigenti degli uffici preposti che non recuperavano i crediti ? Semplice Forza Italia, lista civica Apertamente e Lega Nord governavano e consentivano chela voragine s'allargasse sempre più, tanto loro i crediti non li esigevano. Non sia mai di disturbare il potenziale elettore. Certo, forse Ratti pensava che il buco fosse di minore entità perchè è INCREDIBILE ai più che la passata amministrazione abbia evitato gli opportuni controlli. Un grazie sentito all'ex amministrazione di Galimberti e ai suoi fedeli dirigenti comunali. Grazie per questo DISASTRO. | martedì 07 giugno 2016 12:00 Rispondi