La lista "Apertamente": "Cos'ha fatto la Giunta Soldà in un anno di amministrazione?"

BOVISIO MASCIAGO - A distanza di un anno dal successo elettorale del sindaco Giuliano Soldà, la lista civica "Apertamente" ha inviato un comunicato alla stampa: per esortare il primo cittadino a non ripetere che 'non ci sono soldi' e per invitarlo a fare qualcosa di concreto.

Il primo anno dell'amministrazione guidata dal sindaco Giuliano Soldà si è ormai concluso. E la lista civica "Apertamente" tira le prime somme e le orecchie al primo cittadino: basta dire che non ci sono soldi, si faccia qualcosa di concreto nell'interesse dei cittadini.

Il comunicato che è stato inviato alla stampa lo pubblichiamo, come sempre, in versione integrale chiedendo allo stesso tempo al sindaco se nei prossimi giorni intende replicare o, meglio ancora, se vuole fare un bilancio del primo anno di amministrazione. Questo è ciò che abbiamo ricevuto:


E dopo quasi un anno dall’insediamento della Giunta Soldà, Apertamente si domanda che cosa sia stato in concreto fatto per la cittadinanza!
 
Abbiamo volutamente evitato in questi mesi di polemizzare su determinate scelte della giunta Soldà, ma dopo quasi un anno dal nuovo insediamento riteniamo di non poter più tacere!
 
La domanda che ci poniamo è: che cosa é stato fatto sino ad oggi a parte il continuo ripetere che non ci sono soldi e che la precedente amministrazione ha commesso miriadi di errori!! Ma quali errori poi? Il sottopasso?  L’evasione fiscale?

Tutti pretesti privi di un concreto  fondamento! il progetto del sottopasso è stato pienamente approvato dagli organi regionali a conferma della piena validità . . le tanto acclamate modifiche della nuova giunta altro non sono che frutto di scelte politiche e non certo di presunti errori sulla progettazione . . scelte politiche che svuoteranno ulteriormente le tasche della cittadinanza! Nessuna evasione fiscale c’è stata e la semplice corretta lettura dei dati ne è prova!

Dopo quasi un anno, a parte il continuo ripetere che non ci sono soldi, nulla di concreto è stato fatto! Nulla che alla cittadinanza concretamente serva ed interessa!

Nessun contributo è stato ancora erogato alle associazioni del territorio (di volontariato e sportive), nessuna manutenzione alle strutture comunali è stata programmata e molte delle promesse fatte in campagna elettorale sono state dimenticate se non addirittura depennate!

Basta puntare il dito contro qualcuno o qualcosa che c’è stato ed oggi non c’è più! Basta dare priorità a scelte politiche che depauperano il patrimonio dei cittadini!  
 
Amministrare bene significa innanzitutto rispondere alle esigenze concrete della cittadinanza e di coloro che operano sul territorio attivamente!

Il portavoce
Aldo Manzotti