Quasi 200 cittadini chiedono di trasformare il campo di via Gramsci in area giochi per bambini
BOVISIO MASCIAGO - Su iniziativa di un privato cittadino, Gianluca Bernardinelli, grazie al supporto del Movimento 5 Stelle sono state raccolte nei giorni scorsi quasi 200 firme per chiedere all'amministrazione comunale di creare un parco pubblico in via Gramsci con un'area giochi per bambini
Trasformare il pratone di via Gramsci, attualmente area verde incolta, in un parco pubblico destinato al gioco e alla socializzazione dei cittadini. E' la richiesta avanzata da quasi 200 cittadini, con firme depositate in questi giorni all'amministrazione comunale grazie al supporto del Movimento 5 Stelle.
"L'iniziativa non è partita da noi - precisa subito Stefano Pedata, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale - bensì da un privato cittadino, Gianluca Bernardinelli. Transitando davanti al prato di via Gramsci, ha visto che mentre questo era in stato di abbandono c'erano alcuni bambini che giocavano sull'asfalto".
Pedata rivela che il cittadino aveva cercato di coinvolgere anche ad altre realtà ("Ci ha confessato che si era rivolto in precedenza sia al Pd che al Comitato Ambiente di Bovisio Masciago, ma aveva trovato le porte chiuse") riuscendo a dare il via alla petizione grazie al Movimento 5 Stelle."L'iniziativa non è partita da noi - precisa subito Stefano Pedata, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale - bensì da un privato cittadino, Gianluca Bernardinelli. Transitando davanti al prato di via Gramsci, ha visto che mentre questo era in stato di abbandono c'erano alcuni bambini che giocavano sull'asfalto".
"Lo abbiamo fatto - afferma Pedata - non per appropriarci di un'idea, bensì perché ci piace l'idea di un'area verde, utilizzabile soprattutto dai bambini, in uno dei Comuni più cementificati della Brianza. E poi perché per il Movimento 5 Stelle è fondamentale ascoltare le esigenze dei cittadini".
In poco tempo sono state raccolte quasi 200 firme, depositate poi in Comune da Bernardinelli, senza alcun simbolo politico, insieme al testo della petizione.
In poco tempo sono state raccolte quasi 200 firme, depositate poi in Comune da Bernardinelli, senza alcun simbolo politico, insieme al testo della petizione.
"Crediamo che le risorse a disposizione del Comune - conclude Pedata - soprattutto se poche, debbano essere utilizzate in parte per migliorare la manutenzione delle strade, dei marciapiedi, delle scuole e delle aree verdi a beneficio dell'intera comunità. I cittadini che pagano le tasse, soprattutto se vengono raddoppiate, desiderano vedere immediati benefici sul territorio. Da oltre tre anni il Movimento 5 Stelle a Bovisio Masciago parla con i cittadini che si fermano ai nostri banchetti, chiedendo marciapiedi decorosi, strade senza buche, scuole con il riscaldamento funzionante,
senza problemi di infiltrazioni od allagamenti e con i bagni decorosi ed infine aree verdi attrezzate dove far giocare i bambini".