Comune coi conti in rosso: per fortuna ci sono Melissa Satta, Alessia Ventura e Alessia Marcuzzi
BOVISIO MASCIAGO - Avete mai guardato il Comune su Twitter? No, non il messaggino che vi arriva: proprio il suo profilo. Abbiamo scoperto che oltre alle istituzioni, alle associazioni e a realtà importanti, ritiene utile seguire gli aggiornamenti delle tre bellissime showgirl e altro ancora
Osservare i conti pubblici e il fondo cassa fa venire la depressione? L’amministrazione comunale di Bovisio Masciago ha deciso di “rifarsi gli occhi” dando uno sguardo alle curve sensuali di Melissa Satta, Alessia Ventura e Alessia Marcuzzi. Le tre showgirl non risolveranno di certo i problemi del disavanzo milionario e non contribuiranno a preparare il bilancio di previsione, ma è innegabile che siano molto più piacevoli dei residui attivi e passivi che hanno fatto disperare in questi mesi tutto il Consiglio comunale.
Quelli citati non sono tre nomi a caso. Basta andare sul profilo Twitter ufficiale del Comune di Bovisio Masciago e controllare (comunque per facilitarvi il compito vi alleghiamo anche la foto). Si tratta infatti di tre dei 252 profili che il Comune ha deciso di seguire. E’ una prassi diffusa quella di seguire altri utenti, una delle utilità di Twitter che, oltre a offrire la possibilità di diffondere i propri messaggi, permette di seguire quelli di altri profili che si ritengono interessanti.
Sul fatto che Melissa Satta, Alessia Ventura e Alessia Marcuzzi siano interessanti, ci sono ben pochi dubbi. Chiedete alla popolazione maschile e troverete facili conferme. La singolarità, di certo, è dovuta al fatto che una istituzione – l’unica nella nostra zona - abbia deciso di “seguirle”.
Se andate a verificare quali sono le scelte degli altri Comuni che utilizzano questo social network, trovate tra i profili seguiti quelli istituzionali, quelli di gente che si occupa di comunicazione, associazioni o eventi importanti. Per carità: in molti casi lo fa anche per il Comune di Bovisio Masciago. Ritiene, per esempio, di suo interesse la Regione Lombardia, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Quirinale, il Parlamento Europeo, alcune regioni (ottimo sistema per sapere cosa propongono altrove o anche solo per vedere come viene gestita la comunicazione istituzionale su Twitter).
L’amministrazione comunale considera importanti anche altre realtà quali il Fai (il Fondo ambiente italiano che ogni anno propone iniziative interessanti), Arpa Lombardia, Coldiretti e Parco Valle del Lambro.
L’amministrazione comunale considera importanti anche altre realtà quali il Fai (il Fondo ambiente italiano che ogni anno propone iniziative interessanti), Arpa Lombardia, Coldiretti e Parco Valle del Lambro.
Allo stesso tempo trova utilità nel seguire il Comune valdostano di Cogne, quello di Rotonda (provincia di Potenza), di Diano Marina, alcuni privati cittadini, il premier Matteo Renzi, il Consolato d’Italia a Gibilterra.
Non possiamo però nascondere un po’ di meraviglia di fronte a profili che è facile trovare tra le persone fisiche iscritte a Twitter, ma che nelle scelte di un ente non si trovano mai. E così scopriamo che il Comune di Bovisio Masciago considera utile seguire il rapper J-Ax, i grandi chef, un ristorante di Ascoli Piceno, l’allevamento più grande d’Italia di lumache da gastronomia e riproduzione, ma anche un medico chirurgo odontoiatra. Insomma un interesse che spazia dalla musica, alla tavola all’intrattenimento. Ma non pensiate che quest’ultimo sia offerto solo da Satta, Ventura e Marcuzzi: per non fare un torto a nessuno, ci sono anche le Winx.