Sì e No a confronto: una serata in città per parlare di referendum

BOVISIO MASCIAGO - Mercoledì sera, su iniziativa della lista civica "Altra Bovisio Masciago", si è svolto in città un momento di confronto sul referendum, mettendo allo stesso tavolo i sostenitori del Sì e quelli del No. Momento utile per i cittadini

Una quarantina di presenti per sentire le ragioni del Sì e del No in occasione dell'ormai prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre. Un buon successo, mercoledì sera, per l'iniziativa organizzata dalla lista civica "Altra Bovisio Masciago".

Presenti due ospiti d'eccezione: dalla parte del No il giornalista Alfredo Somoza, coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà. Contrapposto a lui, per difendere le ragioni del Sì e del cambiamento, Pietro Virtuani, segretario provinciale del Partito Democratico.

Un serata vivace in cui non sono mancate le domande del pubblico, interessato a capire i risvolti del referendum, il tutto nell'ambito di una discussione serrata ma serena, volta al confronto senza le polemiche della propaganda elettorale.

Tra i temi discussi la riforma del Senato, la nuova ripartizione dei poteri tra le Regioni e lo Stato, la Riforma elettorale.

"Con la serata - affermano gli organizzatori - la lista Altra Bovisio Masciago ha voluto segnalare il proprio impegno per dar vita ad iniziative pubbliche di dibattito, di approfondimento e confronto sui temi della politica, dell’analisi sociale, della cultura e dell’attualità locale e nazionale".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui