Travolta dall'ambulanza in sirena: donna muore all'ospedale

BOVISIO MASCIAGO - Un'ambulanza con la sirena accesa, diretta verso l'ospedale di Desio, ieri sera non è riuscita a evitare l'impatto sulla Nazionale dei Giovi con una cinese in bicicletta che stava attraversando la strada. La donna è morta più tardi all'ospedale di Niguarda

Era uscita per soccorrere una donna, si stava dirigendo a sirene spiegate verso l'ospedale: un'ambulanza al confine tra Bovisio Masciago e Limbiate ha travolto una cinese che voleva attraversare la strada. La poveretta, trasportata d'urgenza a Niguarda, è morta poco dopo nonostante il tentativo disperato dei medici.

L'incidente è avvenuto ieri sera verso le 21 sulla Nazionale dei Giovi, all'altezza dell'incrocio con la via Stoppani di Bovisio Masciago. L'ambulanza era partita pochi istanti prima da Limbiate, dove si era recata per una emergenza.

Poi l'imprevisto. Durante la corsa verso l'ospedale, con la sirena in azione, l'incidente con una cinese di 35 anni che stava attraversando la strada. Forse si è accorta troppo tardi dell'arrivo dell'ambulanza o, forse, ha pensato di poter arrivare in tempo sull'altro lato.

Il conducente del mezzo di soccorso, un uomo di 45 anni, ha tentato una frenata disperata, ma non è riuscito a evitare il violento impatto. La donna è stata sbalzata dalla bici e ha fatto un volo di una ventina di metri, ricadendo pesantemente sull'asfalto.

Sul posto sono giunte altre due ambulanze. Una di Seregno Soccorso e una della Croce Bianca di Seveso. Con loro anche i Carabinieri della Compagnia di Desio.

La donna travolta è stata portata in codice rosso all'ospedale di Niguarda, ma non è riuscita a sopravvivere a causa delle gravi ferite riportate.

Il conducente dell'ambulanza, leggermente ferito e sotto choc come gli altri soccorritori, è stato accompagnato all'ospedale di Desio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui