Tremendo scontro sulla Monza-Saronno: sei persone coinvolte, un uomo in gravissime condizioni

BOVISIO MASCIAGO - Uno scontro tra auto e moto sulla Monza-Saronno e sei persone in ospedale. In gravissime condizioni il centauro, grave ma non in pericolo di vita la figlia. Condizioni meno preoccupanti per le ragazze di Desio che viaggiavano sulla Fiat Seicento

Uno scontro tra un'auto e una moto: sei feriti nell'incidente avvenuto ieri sera sulla Monza-Saronno nella tratta di Bovisio Masciago. A destare maggiori preoccupazioni sono le condizioni del motociclista, un uomo di 46 anni residente a Nova Milanese. Grave, ma non in pericolo di vita, anche la figlia quindicenne.

L'incidente è avvenuto verso le 21. Stando ai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri, tutto sarebbe accaduto quando la conducente dell'auto, su cui viaggiavano complessivamente quattro persone tra i 15 e i 21 anni tutte residenti a Desio, mentre percorreva la strada in direzione Limbiate ha svoltato a sinistra per entrare in un distributore di carburante. Non si è accorta, però, che dalla direzione opposta stava sopraggiungendo una potente moto Castom, forse a velocità elevata. Lo stabiliranno le perizie.

Lo scontro è stato tremendo. Alcuni testimoni hanno immediatamente dato l'allarme per fare intervenire i soccorritori. Sul posto l'automedica e le ambulanze della Croce d'Argento di Limbiate, della Croce Bianca di Seveso, della Croce Rossa di Monza, Croce Bianca di Cesano Maderno, Croce Rossa di Saronno e Avis Meda.

Il centauro e la figlia erano immobili a terra. Viste le gravissime condizioni, per l'uomo si è levato in volo l'elicottero dall'ospedale Sant'Anna di Como: è stato trasportato d'urgenza al San Gerardo di Monza. La figlia è stata portata in ambulanza a Niguarda.

Meno serie le condizioni delle persone a bordo della Fiat Seicento: tre ragazze di 15, 19 e 21 anni e un ragazzo di 19. Estratte dalle lamiere contorte grazie all'intervento dei Vigili del fuoco e portate negli ospedali di Monza, Desio e Garbagnate Milanese.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")