Volontari al lavoro: via i rifiuti dalle rampe della Milano-Meda

BOVISIO MASCIAGO - L'appuntamento è fissato per la mattinata di domani, sabato 25 febbraio: dalle 8 alle 12 i volontari, su iniziativa dell'amministrazione comunale e con il supporto di Gelsia Ambiente, ripuliranno dai rifiuti le rampe della Milano-Meda

E' stata trasformata dagli incivili in una discarica a cielo aperto, orrendo biglietto da visita per chi arriva in Brianza: la superstrada Milano-Meda, nonostante i ripetuti interventi da parte della Provincia, non offre mai un bello spettacolo ai passanti a causa dell'enorme quantità di rifiuti a margine della carreggiata. Per questo motivo l'amministrazione comunale di Bovisio Masciago ha deciso di correre ai ripari: domani, sabato 25 febbraio, è previsto un intervento straordinario di pulizia.

Il Comune, in particolare, ha deciso di ripulire le due rampe di accesso alla città. Ottenuto il via libera dalla Provincia di Monza e Brianza, proprietaria delle strada, l'attività si svolgerà nella sola mattinata dalle 8 alle 12.

Da parte dell'amministrazione comunale, fin d'ora, un ringraziamento a tutti i volontari che accetteranno di partecipare all'iniziativa per cercare di ripristinare una situazione di decoro. E, naturalmente, un sentito grazie anche a Gelsia Ambiente, sempre presente in queste occasioni, che mette a disposizione non solo il personale dipendente ma anche il materiale necessario.

Una raccomandazione anche agli automobilisti: evitate di sfrecciare, visto che c'è gente che sta ripulendo la strada anche per voi. E, ovviamente, a lavoro ultimato cercate di non trasformare di nuovo le rampe in una discarica vanificando l'intervento.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui