Non può guidare la piccola utilitaria del carrozziere: patente sospesa

BRIOSCO - E' uscito il sabato sera con la piccola utilitaria ricevuta dal carrozziere quale auto sostitutiva. Un ventenne di Calolziocorte, dopo essere uscito di strada sulla Valassina, è finito nei guai: in base al Codice della strada, da neopatentato, non poteva guidare quell'auto

Un incidente può anche capitare, ma mai si sarebbe aspettato di risultare non a norma al volante di una piccola utilitaria: un ragazzo di vent'anni, residente a Calolziocorte, dopo essere andato a sbattere sulla Valassina all'altezza di Briosco, si è visto sfilare la patente dagli agenti della Polstrada oltre a ricevere una bella multa.

Il giovane, che nella vita è tutt'altro che un farabutto, davvero di buonissima famiglia, ha fatto tutto da solo mentre era al volante della piccola Citroen C1. Auto sostitutiva che gli aveva dato il carrozziere mentre la sua era in riparazione.

Purtroppo per lui, benché si tratti di una piccola utilitaria, non adatta per il suo caso di neopatentato: in base al Codice della Strada, infatti, non può guidare una vettura con un rapporto potenza/peso superiore ai 55 kilowatt per tonnellata.

La Polstrada intervenuta poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica per rilevare l'incidente, si è accorta invece che nel suo caso il raporto arrivava a 56,819 Kilowatt. Un'inezia, tra l'altro compiuta in buona fede, che gli è costata la sospensione della patente per due mesi e una sanzione di 161 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui