Tampona un'auto e fugge sulla Valassina: è caccia al pirata della strada

BRIOSCO - Ha tamponato sulla Valassina quattro ragazzi che viaggiavano a bordo di una Citroen C2 ma, invece di fermarsi per soccorrerli, ha pigiato sull'acceleratore ed è fuggito. Il pirata della strada, di nazionalità cinese, è ora ricercato dagli agenti della Polstrada

I quattro ragazzi che ha tamponato sono finiti all'ospedale, sebbene con ferite lievi, lui è fuggito facendo perdere le sue tracce: è caccia aperta da parte della Polizia stradale al pirata della strada.

L'incidente è avvenuto tra sabato e domenica, quando la mezzanotte era passata da una mezz'oretta, sulla strada statale 36 all'altezza di Briosco.

Quattro ragazzi di Giussano viaggiavano su una Citroen C2 (il conducente di 25 anni, due amici e un'amica tutti di 23 anni) in direzione nord quando, all'improvviso, sono stati tamponati e sono usciti di strada. L'uomo al volante dell'altra auto, però, invece di fermarsi a sincerarsi delle loro condizioni, ha proseguito per la sua strada a tutta velocità.

All'arrivo della Polstrada di Seregno i quattro giovani hanno raccontato quanto era accaduto, segnalando anche una Lancia Ypsilon e gli estremi della targa. Gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario, di nazionalità cinese, ma non lo hanno ancora trovato.

I ragazzi, fortunatamente, se la sono cavata anche con poco: due finiti all'ospedale di Erba, due a Merate. Tutti dimessi poco dopo con lievi conseguenze.

Indagini ancora in corso, invece, nei confronti del cinese. Quando sarà rintracciato scatterà la denuncia per omissione di soccorso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui