Valassina, lavori in corso: previsti disagi da oggi fino a fine mese

BRIOSCO - L'Anas comunica che dalle 9.30 di oggi inizieranno i lavori per la manutenzione e la messa in sicurezza dello spartitraffico centrale della Valassina. Chiusa la corsia di sorpasso, per tratti di massimo 2 chilometri, tra Monza e Briosco, fino alle 19.

Lavori in corso, si preannunciano disagi per gli automobilisti lungo la Valassina fino alla fine del mese. Piccoli lavori di manutenzione, per migliorare le condizioni di sicurezze e che, tuttavia, negli orari di punta non mancheranno di creare code e rallentamenti.

A comunicare l'avvio dei lavori è direttamente l'Anas, spiegando che dal chilometro 12,800 al chilometro 25,300, ovvero nel tratto compreso tra Monza e Briosco, saranno in strada gli operai per interventi di verniciatura dello spartitraffico centrale e per la posa di catadiottri. Un lavoro che comporterà la sola chiusura della corsia di sorpasso, in tratti lunghi non più di 2 chilometri, che si sposteranno di pari passo con l'avanzamento dei lavori.

L'intervento dovrebbe durare da oggi a sabato 31, dalle 9.30 fino alle 19 per la carreggiata diretta verso Lecco e dalle 10.30 alle 19 per quella opposta. Prevista la sospensione totale dei lavori domenica 25, mentre sabato 24 e sabato 31 sarà sospeso l'intervento soltanto in direzione nord.