Folgore, gol su rigore nel recupero: dopo due stop arriva il pareggio con la capolista

CARATE BRIANZA - Dopo due bruschi stop, anche inattesi, ecco il risultato che non ti aspetti e arrivato nel modo più imprevisto: la Folgore Caratese pareggia in casa contro la capolista Caronnese grazie a un calcio di rigore nei minuti di recupero

Dopo due sconfitte consecutive, torna a fare punti la Folgore Caratese che al “XXV Aprile” acciuffa all’ultimo minuto la capolista Caronnese. Dopo un primo tempo equilibrato, le emozioni arrivano nella ripresa. Luca Giudici beffa Bavena al 6’, ma gli Azzurri mettono spalle al muro i varesotti fino ad agguantare il pari nel finale grazie a un rigore di Massaro. Nella 22esima giornata, l’avversario sarà il Casale.
 
Loris Beoni sceglie il 4-3-3, confermando Bavena tra i pali, protetto da Francescutti, Perego, Concina e Serleti. A centrocampo Innocenti e Moreo sono affiancati da Giacinti all’esordio da titolare in Azzurro, mentre davanti agiscono Cesana, Antonucci e Monni. Nel primo tempo le due squadre stanno attente a non scoprirsi più di tanto, ma nonostante questo le occasioni non mancano. Mair ci prova al 4’, ma Bavena sfoggia un bel colpo di reni e manda in corner. La Caronnese si fa viva ancora al 18’, anche se la deviazione di Parravicini non crea troppi problemi al numero uno Azzurro. I padroni di casa si fanno vivi al 26’, quando il tiro di Moreo finisce appena a lato rispetto alla porta di Gherardi. Il centrocampista ex Lumezzane ci prova ancora ma senza fortuna al 34’, così come fa Cesana con due belle azioni personali. Entrambe le conclusioni dell’esterno brianzolo però, vengono deviate e terminano in calcio d’angolo.
 
La ripresa inizia subito con la Caronnese avanti: l’imbucata per Luca Giudici è quella giusta, con l’esterno rossoblu che a tu per tu con Bavena, porta in vantaggio i suoi. Da lì in poi è solo Folgore Caratese. Tante le situazioni di pericolo create su calcio piazzato, ma sono Antonucci e Cesana ad impensierire la difesa ospite, costretta a mettere una pezza in extremis alle conclusioni dei due Azzurri. Al 30’ la punizione di Moreo va vicinissima ai pali della porta difesa da Gherardi, ma i tifosi giunti al “XXV Aprile” non possono ancora gioire. La formazione di mister Beoni domina nel finale e solo un grande intervento del portiere caronnese nega il gol a Monni, abile a calciare a giro un pallone insidioso. Perego calcia debolmente a 5’ dal termine, ma nel corso del quarto minuto di recupero, un difensore della Caronnese atterra Massaro: il signor Cascella decreta il calcio di rigore. E’ lo stesso ex attaccante di Gozzano e Sporting Bellinzago a presentarsi dagli undici metri e a spiazzare Gherardi. Punto meritatissimo per gli Azzurri, che forse raccolgono meno di quanto meritato per quanto visto nel secondo tempo. Ottima prestazione contro la capolista prima della difficile gara in trasferta contro il Casale.
 
FOLGORE CARATESE-CARONNESE 1-1
MARCATORI: 6’ s.t. Luca Giudici (C), 45’+4’ s.t. Massaro (F)
 
FOLGORE CARATESE: Bavena; Francescutti, Perego, Concina, Serleti; Innocenti (16’ s.t. Massaro), Giacinti, Moreo; Cesana (39’ s.t. Lisai), Monni, Antonucci (45’ s.t. Dell’Occa). A disposizione: Citterio, Colonna, Derosa, Cosentini, Ciko, Todisco. Allenatore: Beoni.
 
CARONNESE: Gherardi; Andrea Giudici, Patrini, Luca Giudici (38’ s.t. Sgarbi); Moleri, Marcolini, Galli, Rudi; Scaramuzza (25’ s.t. Caputo); Parravicini, Mair (28’ s.t. Corno). A disposizione: Del Frate, Bersanetti, Cottarelli, Calì, Martino, Cominetti. Allenatore: Gaburro.
 
ARBITRO: Sig. Gabriele Cascella di Bari. (Assistente 1: Sig. Elia Zingoni di Pontedera, Assistente 2: Sig. Lorenzo Colasanti di Grosseto).
 
AMMONITI: Giacinti, Concina (F), Moleri, Luca Giudici (C)

(foto Alessandro Della Rovere)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui