Massaro illude, poi la Folgore viene trafitta tre volte

CARATE BRIANZA - Nulla da fare per i ragazzi di mister Loris Beoni nella trasferta di Borgosesia. Un gol dopo soli 5 minuti di gioco illude i brianzoli, poi i padroni di casa riescono a imporre il loro gioco e a portare a casa il risultato

La Folgore Caratese viene sconfitta per 3 a 1 al “Comunale” di Borgosesia. E’ Massaro a firmare la sua prima rete tra le fila Azzurre al 5’ del primo tempo, anche se al quarto d’ora Tomaselli riporta il punteggio in parità. Vita e Zamparo nella ripresa, permettono ai granata di conquistare i tre punti. Gli uomini di mister Beoni terminano il girone d’andata a quota 21: dopo la sosta, ecco la trasferta contro l’Oltrepovoghera.

Mister Loris Beoni cambia modulo in virtù delle tante assenze e passa al 4-4 2: la difesa è la solita, la mediana vede la coppia Moreo-Innocenti in mezzo, con Lisai e Antonucci ai lati a supporto del duo composto da Simeri e Massaro in avanti. La panchina, Concina a parte, è folta di giovani provenienti dalla Juniores di Domenico Anania. La partenza Azzurra è folgorante: al 5’, lancio di Perego dalla difesa a pescare Massaro che davanti a Libertazzi non sbaglia. 0-1 e primo gol in maglia caratese per l’ex bomber di Gozzano e Sporting Bellinzago. I padroni di casa crescono con il passare dei minuti, con Cavana impegnato al 10’ sul tiro di Vita da buona posizione.

L’ex portiere del Novara è bravo a mandare in corner nell’occasione, ma non può farci niente poco dopo, quando sul cross di Pavan, Tomaselli devia sotto misura di spalla insaccando l’1-1. Il Borgosesia prende coraggio e si fa vedere in avanti con il diagonale di Zamparo terminato appena fuori, ma soprattutto con il palo colto dal solito Tomaselli in tuffo di testa al 30’. Granata pericolosi anche a cavallo del 40’: prima con Zamparo, anche se il colpo di testa dell’ex attaccante della Varesina termina a lato di poco, poi con l’autotraversa colpita da Moreo, che svirgola un cross dalla destra. Nell’ultimissimo secondo della prima frazione, Cavana è abile a deviare in calcio d’angolo una punizione di Di Lernia.

La ripresa comincia subito con il gol dei padroni di casa: è Vita a battere Cavana, dopo un bel lancio dalle retrovie. Davanti al portiere Azzuro, il numero 7 del Borgosesia non sbaglia. Non fallisce neanche Zamparo poco dopo, bravo a insaccare il 3-1 di testa. La Folgore Caratese ci prova solo con due conclusioni di Moreo e Innocenti, anche se ancora Zamparo ha l’occasione più ghiotta al 34’ per chiudere definitivamente la partita. La sua conclusione però, termina alta. I tentativi di Simeri e Lisai nel finale, non sono sufficienti ad accorciare le distanze. Dopo la pausa legata alle festività, l’avversario sarà l’Oltrepovoghera.

BORGOSESIA-FOLGORE CARATESE 3-1

MARCATORI: 5’ p.t. Massaro (F), 14’ p.t. Tomaselli (B), 7’ s.t. Vita (B), 13’ s.t. Zamparo (B)

BORGOSESIA: Libetazzi; Masella (35’ s.t. Augliera), Gusu, Bruzzone, Pavan; Nava, Di Lernia, Clausi; Vita (22’ s.t. Loria), Zamparo, Tomaselli (31’ s.t. Tomaselli). A disposizione: Fiorio, Erba, Virga, Guidobono, Boateng, Grieco. Allenatore: Dionisi.
FOLGORE CARATESE: Cavana; Francescutti, Belotti, Perego, Colonna; Antonucci (26’ s.t. Ciko), Innocenti, Moreo, Lisai; Massaro, Simeri. A disposizione: Citterio, Concina, Fossati, Brunati, Dell’Occa, Davenia. Allenatore: Beoni.

ARBITRO: Sig. Mario Davide Arace di Lugo di Romagna 

AMMONITI: Belotti (F)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui