Padroni sui banchi per il corso di pronto soccorso veterinario

CONCOREZZO - Domani, domenica 9 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30 nella sede del Centro cinofilo ABC Dog Team in Cascina Campaccio dove si svolgerà il seminario sul primo soccorso veterinario. Un'iniziativa di Abc Dog Team

Che cosa fare se il nostro cane sta male? Se vomita, se ha le convulsioni, se si ferisce, se viene morsicato da un insetto o da un altro cane? Una situazione che scaramanticamente ogni padrone spera di non dover mai affrontare. Ma è necessario essere pronti ad ogni evenienza non dimenticando mai che bisogna poi correre immediatamente dal veterinario.

Ma intanto impariamo i rudimenti del primo soccorso. L’appuntamento è fissato per domani, domenica 9 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30 nella sede del Centro cinofilo ABC Dog Team in Cascina Campaccio dove si svolgerà il seminario sul primo soccorso veterinario.

Durante la lezione i docenti spiegheranno come riconoscere un’emergenza, prevenire riconoscere e intervenire in caso di avvelenamento, mettere una museruole e trasportare un animale ferito in totale sicurezza, imparare a riconoscere le sostanze tossiche e immobilizzare correttamente l’animale in caso di distorsioni o fratture. E tante altre spiacevoli situazione nelle quali Fido potrebbe incappare.

Una lezione imperdibile per chi ha deciso di accogliere in casa il fedele amico dell’uomo. La quota di partecipazione è di 25 euro e a tutti i partecipanti sarà donato un utile omaggio. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 333.9240420.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui