Un'amatriciana per tutti in Villa Zoja per aiutare i terremotati

CONCOREZZO - Lanciata da Confesercenti con la Città del Vino, coinvolgendo i ristoratori, l'iniziativa di "Un'amatriciana per Amatrice" sta raccogliendo consensi ovunque. E stasera, dalle 19, verrà proposta anche dalla Pro loco in Villa Zoja per raccogliere fondi a favore dei terremotati

Fare del bene agli altri è sempre gratificante. Farlo in compagnia lo è ancora di più. E, se avviene semplicemente mangiando un piatto di pasta, non ci sono scuse: è una cosa semplice, alla portata di tutti, e fa del bene a molti. Appuntamento dunque questa sera alle 19 a Concorezzo dove, in Villa Zoja, grazie all'iniziativa della Pro loco è stata organizzata una spaghettata solidale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Imitanto l'iniziativa #unamatricianaperamatrice promossa da Confesercenti con la Città del Vino, riservata ai ristoratori, la Pro loco propone un'idea simile con una grande cena collettiva. Il ricavato, naturalmente, sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

La scelta di ricorrere a questo tipo di iniziativa da parte della Pro loco è dovuta al fatto che, a più riprese, chi sta gestendo l'emergenza ha ripetuto che non occorre inviare in questo momento generi alimentari o di prima necessità. Molto più importante raccogliere soldi, anche inviando un semplice Sms al numero 45500. La Pro loco, adeguandosi alle richieste, ha scelto la via dell'evento benefico.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui