Agrifesta: nel parco Tittoni la rassegna dedicata alla vita contadina

DESIO - Oggi e domani si va al parco Tittoni per Agrifesta, l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Bocciofila del parco per restituirci la vita di un tempo. Con esposizioni, giochi, attrazioni per tutti

Un weekend dedicato alle nostre origini, alla vita contadina e al lavoro nei campi. E' Agrifesta, l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale di Desio nell'area della Bocciofila del Parco, in villa Tittoni (via Lampugnani), ricca di eventi per tutte le età.

La festa si apre oggi, sabato 13 maggio, alle 14 con l'esposizione del bestiame, deglia animali da cortile, attrezzi e macchine agricole, bancarelle con prodotti agroalimentari e hobbistica. Alle 16 iniziano le attività per i bambini: l'angolo dell'agricolora, il giocoliere, la merenda contadina e la possibilità di andare a spasso nel parco con il pony. Alle 17, invece,i giochi di una volta per tutti: corsa coi sacchi, tiro alla fune, pentolaccia. Spazio poi a un aperitivo e, alle 21, alla serata danzante.

Domani, invece, dalle 10 la colazione contadina e la possibilità di andare a spasso con il pony nel parco. Nel pomeriggio, ancora, l'apertura delle esposizioni e dalle 16 le attività per i bambini. Alle 17.30, infine, tutti coinvolti nell'indovinare il peso del maialino.

Sempre nel corso della giornata di domani è aperta anche la Villa Tittoni: alle 11 una visita recitata, alle 15.30 la visita guidata e, alle 16.45, la visita guidata ai sotterranei.