Al circolo Pro Desio un incontro pubblico per parlare dell'ospedale cittadino

DESIO - Domani sera alle 21, nella sede del Circolo Pro Desio (via Garibaldi, 81) l'incontro pubblico organizzato dalla Lega Nord per parlare del presente e del futuro dell'ospedale di Desio in seguito alla riforma regionale della sanità. Interverranno Fabio Rizzi, Massimiliano Romeo e Andrea Villa.

Un incontro pubblico per fare chiarezza sul presente e sul futuro dell'ospedale di Desio: è quello organizzato dalla Lega Nord, in programma nella serata di domani, venerdì 23 con inizio alle 21, nella sede del circolo Pro Desio in via Garibaldi 81. Una serata con un tema di attualità a cui interverranno Fabio Rizzi (presidente della III Commissione Sanità di Regione Lombardia), Massimiliano Romeo (capogruppo del Carroccio al Pirellone) e Andrea Villa consigliere comunale e provinciale dello stesso partito.

“Invito tutti i cittadini a partecipare all’incontro – dichiara Massimiliano Romeo – in quanto è nostra intenzione non solo  esporre le novità della riforma sanitaria, ma confrontarci con il pubblico sul futuro dell’ospedale di Desio e sugli accorpamenti delle strutture socio-sanitarie in Brianza.  Dichiaro già fin d’ora che, indipendentemente dalle scelte che farà la Giunta o il Consiglio Regionale, non vi è alcuna possibilità che possa chiudere l’Ospedale di Desio, in quanto è impensabile che sia eliminata una struttura che ha più di 400 posti letto. Inoltre possiamo tranquillizzare la popolazione sul fatto che non vi sarà alcun taglio di servizi  per il cittadino.”

“L'origine dell'ospedale di Desio – afferma Andrea Villa -  risale al 1813. Parleremo del suo presente e del suo futuro, facendo chiarezza su cosa prevede la nuova riforma sanitaria e rassicurando sul fatto che il nostro ospedale non chiuderà. Metteremo nel recinto la bufala di chi fonda la propria politica sulle fandonie e sulle paure delle persone".