Con il Consorzio Desio Brianza alla scoperta delle alberature di parco Tittoni

DESIO - I ragazzi del Servizio Formazione Autonomia del Consorzio Desio Brianza si sono messi a disposizione del territorio e dei più giovani. Grazie a loro e alla collaborazione con Legambiente sono stati creati pannelli per andare alla scoperta delle alberature di parco Tittoni

Un progetto dedicato a bambini e ragazzi. E' quello realizzato dal Servizio Formazione Autonomia del Consorzio Desio Brianza in collaborazione con il circolo Legambiente "R. Giussani", nell'ambito del progetto "Parco delle Culture".

I ragazzi dello Sfa (Servizio Formazione Autonomia) si sono occupati della realizzazione di 14 cartelli botanici che, attraverso un racconto, accompagnano alla scoperta delle principali alberature del Parco Tittoni, a completamento delle etichettature che realizzeranno gli adulti  del progetto Regis. Il racconto e il personaggio narratore sono stati inventati dai ragazzi dello Sfa, che hanno osservato gli alberi e le piante in diverse stagioni, cercato informazioni su di essi in testi e siti web e trasformato ogni albero in un personaggio della storia; la restituzione grafica è stata composta dal circolo di Legambiente “R.Giussani”.
 
Partecipare al progetto, per i ragazzi dello Sfa è stata un'opportunità importante per aver potuto contribuire  all’arricchimento del parco e occasione per mettere in campo le loro conoscenze, le loro ricerche e la loro creatività.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui