"Dio ti ha creato, Lemme ti modella": lanciata la App da 87 euro al mese

DESIO - Alberico Lemme, il fondatore della Filosofia alimentare di via Garibaldi, forse l'uomo più famoso e discusso d'Italia (con accusatori ma anche numerosissimi sostenitori) nel campo dell'alimentazione, ha lanciato una App. Per scaricarla bisogna superare un test

Con ogni probabilità è il personaggio che fa più discutere nel mondo dell'alimentazione: con tante persone che puntano il dito contro di lui e contro i suoi metodi, ma con altrettante (forse anche di più), che lo difendono da tutta Italia. A lui si sono rivolti numerosi vip, l'ultimo a confessarlo è stato Flavio Briatore. Alberico Lemme non dà peso a tante chiacchiere: un'alzata di spalle, per concludere con un "Io sono un genio".

E, tra un'apparizione televisiva e l'altra, il vulcanico fondatore della Filosofia Alimentare con sede a Desio in via Garibaldi, dopo aver lanciato anche il RistoLemme, la corretta alimentazione per gli animali, aver scritto libri ("L'uomo che sussurrava ai ciccioni"), ora ha completato anche la preparazione della App per tablet e smartphone, sia per la piattaforma Ios che per Android.

"Ho realizzato un’Applicazione a dir poco fantascientifica - spiega lo stesso Lemme sul suo sito -. Sa cosa significa? Significa che Lei, dal momento in cui inizierà a utilizzare quest’App, si starà prendendo cura di sé e starà acquistando consapevolezza dell’importanza del cibo usato in chiave biochimica. Le ricordo che il nostro organismo ha vitale bisogno di ossigeno, acqua e cibo ed è proprio il cibo che fa la differenza e ci induce a stare bene o a stare male. Le faccio presente che la vita offre una vasta esperienza di apprendimento e se lei ora apprenderà e imparerà a curarsi con il cibo vivrà il resto dei suoi giorni in piena Salute. Io ho il sapere per poterle insegnare come curarsi con il cibo. Infatti il motto della mia Accademia è 'Non sono a dieta, mi curo con il cibo' ”.

La App, molto curata dal punto di vista strettamente informatico e nutrizionale (con la possibilità per ogni utente di inserire eventuali intolleranze o problemi di vario tipo), ha una particolarità. Per scaricarla bisogna superare un test d'ingresso. Scelta coerente, del resto, con il modo di agire di Lemme che, nel suo studio, incontra personalmente chi vuole rivolgersi a lui, prima di stabilire un percorso alimentare.

E poi il costo. La App non si scarica gratuitamente e nemmeno per qualche spicciolo. Il costo - afferma Lemme - è solo 87 euro per un mese di consulenza". Ma garantisce sul risultato: "Se rispetterai le regole dell’accademia perderai dai 7 ai 10 chili".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui