Liceo "Majorana": con Giorgio Bovo e i Lions si parla di affettività e sessualità

DESIO - Tre mattine consecutive, da lunedì a mercoledì, per incontrare tutti gli studenti delle classi quinti: il dottor Giorgio Bovo, su iniziativa del Lions Club, si è recato al liceo Majorana per parlare di affettività e sessualità

Applausi a scena aperta per le lezioni di affettività e sessualità promosse dal Lions Club Desio e tenute dal dottor Giorgio Bovo nel liceo cittadino. Nelle mattinate di lunedì, martedì e mercoledì sono state coinvolte tutte le classi quinte per un progetto che il relatore definisce “una prosecuzione e completamento del Progetto Martina” , che ha già visto coinvolti gli stessi ragazzi quando frequentavano la classe terza.

"I ragazzi di questa età sono particolarmente sensibili all'argomento - racconta il referente Giuseppe Sala – e le spiegazioni scientifiche portate avanti con metodo, ma anche sensibilità e grande leggerezza dal nostro relatore, coinvolgono i giovani, che si lasciano andare a frequenti applausi".

"Non da meno la maturità dei ragazzi - afferma Maria Luisa Gavazzi, soddisfattissima presidentessa del Lions Club Desio - che si rivela con la grande competenza ed accuratezza delle domande poste al staff medico di relatori, che sottolinea ancora una volta, anche la validità del Liceo Majorana, non per nulla eccellenza italiana".

L’occasione di incontro con gli studenti è stata propizia per ricordare il significato dell’acronimo Lions, ovvero "Liberty, intelligence, our nation' s safety", vale a dire "libertà, intelligenza e la sicurezza del nostro Paese".

Il prossimo appuntamento del Lions Club del liceo cittadino è già fissato: è per il 14 dicembre, nuova puntata del Progetto Martina.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui