Letizia Silva in evidenza ai Campionati regionali Esordienti

DESIO - Nella piscina "D. Samuele" di Milano non ha tradito le aspettative. Letizia Silva, atleta del Team Nuoto Sport Management che si allena a Desio, in occasione dei Campionati regionali ha conquistato una medaglia d'oro e una d'argento

Si sono concluse le finali dei Campionati Regionali Esordienti A con il secondo weekend di gare che si è disputato domenica 2 aprile a Milano alla Piscina “D. Samuele”. Degne di nota anche questa volta le prestazioni del Team Nuoto Sport Management. Continua, infatti, l'ottimo momento di forma per Letizia Silva (anno 2006) della sezione di Desio, la quale vince l'oro negli 800 stile libero con il tempo di 9’48”79 e l'argento nei 200 stile libero in 2’17”74. Entrambi i tempi l'avrebbero vista protagonista anche con le atlete del 2005.

Ottime gare anche per Jacopo Vincenzi (anno 2005 sezione di Sesto San Giovanni), quinto nei 100 farfalla (1’12”49) e Giada Restano (anno 2005 sezione di Busto Arsizio), sesta nei 200 dorso (2’35”99).

Andrea Borona (2005) della sezione di Cantù non riesce a ripetersi sulla doppia distanza dopo aver fatto suoi i 100 stile libero una settimana fa e giunge settimo nei 200 stile libero con il tempo di 2’20”08.

Buone risposte anche per le staffette 4x100 stile libero che colgono un quarto posto con le ragazze (Silva, Restano, Carrera, D'angelo – 4’29”85) e un quinto con i maschi (Solivo, Borona, De Matteo, Moscatelli - 4’13”03). A chiudere la giornata le staffette miste, entrambe seste. La femminile composta da Restano, Scalella, Silva, D'angelo fa registrare il crono di 5’02”96, mentre la maschile formata da Buttaci, Smiglieri, Solivo, Borona termina la gara in 4’48”40.

"Complessivamente abbiamo visto buone gare con un gruppo in crescita e delle ottime basi per la prossima stagione – ha commentato il responsabile del settore Esordienti A Igino Proserpio – Siamo molto felici delle medaglie ottenute da Letizia Silva. Dispiace, invece, per Luca Solivo e Andrea Borona che hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato per errori tecnici; il primo squalificato nei 200 misti per virata irregolare dopo essere arrivato quarto e il secondo andato subito fuori gara nei 200 stile libero, dove si giocava una medaglia, per una prima virata fuori misura che lo ha costretto a ripartire quasi da fermo. Entrambi sapranno rifarsi in estate. Dobbiamo lavorare molto per provare a migliorare quanto visto in queste due domeniche – continua - soprattutto i tanti quarti posti che lasciano l'amaro in bocca. Ma ci faremo trovare pronti per questa estate”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui