Rubare non gli basta: trancia i cavi elettrici alle auto in sosta

DESIO - Definirlo soltanto ladro è riduttivo: il malvivente entrato in azione nella notte in zona via Prati, non si è limitato a spaccare i finestrini delle auto in sosta per cercare oggetti e monetine, ma si è anche divertito a tranciare cavi elettrici

E' andato in giro di notte, con un cacciavite in mano, spaccando tutti i finestrini delle auto in sosta a Desio in via Prati. Ma limitarsi a rubare per lui era forse troppo banale. In più vetture si è divertito a tranciare i cavi elettrici giusto per dispetto.

A rivelare l'accaduto, oggi in giornata su Facebook, sono alcune delle vittime, costrette a lasciare l'auto in strada e a fare i conti con questo malvivente.

La segnalazione parla di colpi messi a segno in via Prati, dall'angolo di via Montenero fino alla sede della Polizia locale. Qualcuno lo ha anche visto: è descritto come un "trentenne, magro, alto, con occhiali da vista, t-shirt e pantaloncini, zaino/sacca monospalla di colore nero". 

Si è limitato a prendere monete, un apricancello ma, come si legge nel post, "la follia umana lo ha portato a tranciare cavi e tubi del motore, probabilmente per puro divertimento, e i cavi dell'Enel a un abitazione".

Messo in fuga dai residenti, pare abbia lasciato la sua "firma" con le stesse modalità anche in via Grandi. Nella sua folle notte, ha risparmiato soltanto una vettura: quella parcheggiata davanti alle telecamere della Polizia locale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")