Corda al collo in municipio, minaccia di impiccarsi

GARBAGNATE MILANESE - Momenti di paura e di tensione ieri pomeriggio verso le 14 in municipio. Un disoccupato di 47 anni ha legato una robusta corda alla ringhiera e se l'è infilata al collo, minacciando di impiccarsi se non gli avessero offerto un posto di lavoro.

Disoccupato e ormai sfinito, è entrato in municipio a Garbagnate Milanese e si è infilato una corda al collo minacciando di impiccarsi: un uomo di 47 anni, nel pomeriggio di ieri, è stato soccorso dai Carabinieri della stazione cittadina che lo hanno convinto a desistere.

Momenti davvero di tensione quelli vissuti verso le 14 quando l'uomo, un disoccupato, ha legato alla ringhiera una robusta corda e poi l'ha infilata al collo. Ha minacciato di lasciarsi cadere nel vuoto se non gli fosse stato assegnato un posto di lavoro.

La dirigente dei Servizi sociali ha immediatamente chiamato il 112. Sul posto i Carabinieri della stazione locale che hanno intavolato con l'aspirante suicida una delicata trattativa, durata più di un'ora. Poi, visto che non ne voleva sapere, approfittando di un attimo di distrazione, sono riusciti ad afferrarlo e a immobilizzarlo. L'uomo è stato portato in ospedale.