Incidente sulla Valassina: uomo di 47 anni muore durante il trasporto al San Gerardo

GIUSSANO - I soccorritori giunti sulla Valassina hanno tentato di rianimarlo e di portarlo d'urgenza al San Gerardo: Claudio Galli, 47 anni di Dolzago, è deceduto durante il trasporto nella notte tra venerdì e sabato. Era uscito di strada con il suo scooter sulla Valassina

Stava percorrendo la Valassina in sella al suo scooter di grossa cilindrata, all'altezza di Giussano ha perso improvvisamente il controllo ed è andato a sbattere contro il cartello della segnaletica stradale: Claudio Galli, 47 anni, residente a Dolzago, è deceduto più tardi all'ospedale San Gerardo di Monza.

E' accaduto nella notte tra venerdì e sabato, il centauro stava viaggiando da solo. Secondo alcune testimonianze non risultano coinvolti altri mezzi. Per cause imprecisate ha perso il controllo dello scooter dopo avere concluso una manovra di sorpasso. Poi è uscito di strada, sbattendo con violenza contro la segnaletica stradale e finendo nel fossato a margine della carreggiata.

A dare l'allarme è stato proprio il testimone dell'incidente. Sul posto la Polizia Stradale di Seregno insieme all'automedica e all'ambulanza della Croce Bianca di Giussano.

Subito le sue condizioni sono apparse disperate ai soccorritori. Soprattutto perché ha perso il caso dopo essere finito contro la segnaletica stradale, ma poi ha picchiato il capo con violenza sull'asfalto.

I volontari hanno provato a trasportarlo d'urgenza all'ospedale San Gerardo ma, purtroppo, è deceduto durante il viaggio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")