Tempo di shopping, arrivano gli ambulanti di Forte dei Marmi

GIUSSANO - Ritorna a grandissima richiesta. Domenica, dalle 8 alle 19, il Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi sarà presente in città nell'area mercato di via Nenni. Una ghiotta occasione per lo shopping rigorosamente made in Italy

Se gennaio è uno dei mesi dedicati allo shopping, dopo le festività natalizie, loro di certo non possono mancare: domenica 22, dalle 8 alle 19, nell'area mercato di via Nenni a Giussano saranno presenti gli ambulanti di Forte dei Marmi. 

A grandissima richiesta. Perché per queste allegre bancarelle non si tratta della prima volta in città. E' un gradito ritorno dopo il successo ottenuto nelle precedenti occasioni e dopo il gradimento manifestato dai cittadini.

Sui banchi, del resto, a parte la varietà merceologica, regna la qualità. Il Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi (l'unico riconosciuto, in barba ai numerosi tentativi di imitazione), mette infatti al bando le cineserie. Solo prodotti rigorosamente made in Italy e fatti artigianalmente.

Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito "evento-mercato". La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta.

L’anno scorso, l’ormai mitico Consorzio ha organizzato oltre 70 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 10 mila persone (con punte oltre le 90 mila, come nel caso della manifestazione di Via Washington a Milano dello scorso maggio).

L'iniziativa, patrocinata dall'amministrazione comunale, si svolgerà anche in caso di maltempo. Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" è possibile consultare il sito web ufficiale www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook ed alla App del Consorzio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui